giovedì, Maggio 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

12 maggio 1974, La Lazio è campione d’italia!

Una giornata leggendaria: La Lazio vince lo Scudetto il 12 maggio 1974

Il 12 maggio 1974 entrò nella storia: la giornata di Lazio-Foggia si rivela un momento degno di un romanzo, un giorno carico di suspense ma finito in trionfo. Una storica vittoria che consegnò lo Scudetto alla Lazio: un evento mai accaduto prima.

Giorgio Chinaglia: Long John segna la differenza

Non si può parlare di questa partita senza menzionare il protagonista assoluto: Giorgio Chinaglia, conosciuto come Long John. L’attaccante, con il suo rigore al 60′, decise l’esito del match, sancendo la vittoria della Lazio. La sua firma, quella del gol della vittoria, rimarrà indelebile nella storia biancoceleste.

PUBBLICITA
  Patric decisivo ancora una volta, La Lazio gli è entrata nel Cuore e poi il pensiero per i tifosi

Gli eroi del campo

In quella storica giornata di 50 anni fa, la Lazio scese in campo con: F.Pulici, Petrelli, L.Martini (sostituito al 50′ da Polentes), Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D’Amico. Alla guida della squadrone: l’allenatore Maestrelli, che ceepì nel condurre la squadra fino a quel traguardo tanto desiderato e per la prima volta raggiunto: lo Scudetto.

Questa giornata monumentale dell’12 maggio 1974 rimane impressa nel DNA della Lazio e nel cuore di tutti i suoi tifosi, un giorno in cui gli eroi biancocelesti hanno scritto una delle pagine più belle della loro storia.


di Vittorio Chirico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS