martedì, Maggio 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Coniata la medaglia celebrativa del 50° anniversario dello Scudetto

Una medaglia in argento per celebrare il 50° anniversario del primo scudetto Lazio

La commemorazione del 50° anniversario del primo storico scudetto conquistato dalla S.S. Lazio nel 1974 sarà celebrata con una medaglia speciale coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il 12 maggio 1974 segnò un momento epocale per la squadra biancoceleste, poiché fu il giorno in cui il triplice fischio dell’arbitro sancì la vittoria del primo scudetto, rappresentando il primo titolo nella Capitale del dopoguerra.

Le medaglie, realizzate in argento, saranno disponibili in una tiratura limitata di 1974 pezzi, numero che rimanda all’anno della vittoria. Ogni medaglia sarà un’opera d’arte in miniatura, incisa con maestria dalla Zecca dello Stato, per immortalare nella mente degli appassionati di calcio i momenti salienti di quella storica stagione.

PUBBLICITA

La creazione numismatica, opera delle rinomate incisori Monica e Silvia Ciucci della Zecca dello Stato, rende omaggio allo spirito di squadra e a tutti i protagonisti che hanno contribuito al successo del primo storico scudetto della S.S. Lazio.

  Luis Alberto spiega l'accaduto in seguito alla contestazione dei tifosi della Lazio

La medaglia commemorativa dello scudetto 1974

La medaglia commemorativa presenta sul dritto i loghi della Società Sportiva Lazio delle stagioni 1973/74 e 2023/24, disposti uno accanto all’altro per simboleggiare la continuità del sentimento Laziale nel corso degli anni. Sullo sfondo, in microscrittura, sono riportati i nomi degli 11 giocatori titolari, del vice allenatore Roberto Lovati e dell’allenatore Tommaso Maestrelli, tutti impegnati nella stagione della storica vittoria.

Sul rovescio della medaglia, i nomi dei calciatori presenti sul dritto prendono forma nella foto ufficiale della squadra, creando un’immagine che richiama la memoria dei tifosi alla formazione vincente. Sullo sfondo spicca il riferimento al 50° anniversario, mentre in basso compare la scritta “ANNIVERSARIO” accanto allo scudetto.

La medaglia sarà disponibile per l’ordine a partire dal 13 maggio sul portale e-commerce Lazio 50 (ipzs.it). Inoltre, sarà possibile acquistare le medaglie a partire dal 26 maggio presso tutti i canali ufficiali della SS Lazio e nei Lazio Store, fino ad esaurimento scorte.


di Nello Cozzolino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS