Lazio Primavera pronta per il Derby di Campionato: un bilancio prestigioso e sogni di vittoria
Il 4 maggio alle 15:00, la squadra Primavera della Lazio farà il suo ritorno in campo per il Derby di Campionato contro la Roma. La squadra si prepara per la partita consapevole di aver già ottenuto un’importante e meritata posizione in classifica.
Risultati correnti favorevoli per la Lazio
Con solamente tre partite rimanenti per la conclusione della Regular Season, la squadra della Lazio, composta da Ruggeri e i suoi compagni, si trova al quarto posto in classifica. Attualmente, possono vantare 54 punti, accumulati durante 31 partite, di cui 15 vittorie e 9 pareggi. Il Milan, invece, si è fermato al 7° posto con 46 punti, grazie alla recente vittoria del Bologna per 2-1.
Considerando i potenziali avversari del campionato
Non bisogna dimenticare che il Genoa, attualmente all’8° posto (44 punti), si trova a una distanza considerevole, mentre l’attuale 6° posto è occupato dal Torino con 48 punti. Gli otto punti di differenza tra la Lazio e le altre squadre menzionate non saranno sufficienti per capovolgere la situazione, tuttavia bisogna considerare un possibile avvenimento: all’ultima giornata si sfideranno proprio il Milan e il Torino.
Previsti possibili scenari futuri
Questa situazione ci conduce a considerare diversi scenari possibili.Potrebbe interessarti
Zaccagni sogna in grande: vuole portare la Lazio in alto e puntare dritto al Mondiale!
Lazio-Juve: Sarri sfida l’ex compagno Tudor. Chi avrà la meglio? Il tecnico biancoceleste ha già scelto il favorito!
Zaccagni carica i biancocelesti: “Siamo pronti, ci siamo allenati alla grande!” Juve avvisata, la Lazio non si tira indietro!
Sarri vuole Ilic, Fabiani all’azione: Lazio in cerca di rinforzi dal Torino per migliorare a gennaio!
Caso 1: se il Milan riesce a ottenere tutti i 9 punti, potrebbe superare la Lazio arrivando a 55 punti, lasciando i granata al massimo a 54 punti.
Caso 2: nel caso in cui il Torino ottenga tutti i 9 punti, si porterebbe a 57, superando la Lazio e lasciando il Milan al massimo a 52 punti.
Caso 3: se Milan e Torino pareggiano nella loro ultima partita, otterrebbero entrambi al massimo 7 punti, rendendo impossibile per il Milan colmare il gap esistente.
Ciò significa che, anche se la Lazio non conquista altri punti e si ferma a 54, la sua posizione non sarà mai peggio del 6° posto, garantendo così la qualificazione per i play-off Scudetto.


