“Lotito libera la Lazio”, lo slogan dei tifosi diventa un manifesto politico

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Negli ultimi anni, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha dovuto affrontare numerose critiche da parte della tifoseria biancoceleste. Da figura controversa nel mondo del calcio a senatore della Repubblica Italiana, Lotito continua a essere un personaggio centrale nella vita pubblica italiana. Tuttavia, la sua doppia veste di presidente sportivo e politico non ha fatto altro che alimentare ulteriormente le critiche e l’ironia da parte dei tifosi.

Lotito, Presidente e Senatore

Punti Chiave Articolo

Claudio Lotito, presidente della Lazio dal 2004, ha acquisito nel tempo una reputazione contrastante tra i tifosi del club. Le sue decisioni manageriali e le sue dichiarazioni pubbliche hanno spesso suscitato reazioni forti. Nonostante ciò, Lotito è riuscito a mantenere la sua posizione di leadership all’interno del club.

Parallelamente alla sua carriera sportiva, Lotito ha intrapreso un percorso politico, entrando a far parte di Forza Italia. La sua elezione a senatore ha aggiunto una nuova dimensione al suo profilo pubblico, offrendo ai critici un ulteriore terreno su cui basare le loro osservazioni.

Manifesti Ironici dei Tifosi

Con l’avvicinarsi delle elezioni europee dell’8 e 9 Giugno, l’atmosfera politica a Roma si è fatta sempre più tesa. In questo contesto, i tifosi della Lazio hanno trovato un modo originale per esprimere la loro insoddisfazione verso Lotito, prendendo di mira la sua appartenenza politica.

In diverse zone di Roma, sono apparsi manifesti politici ironici che recitano:

“Se voti Forza Italia, voti Lotito libera la Lazio”.

Questo slogan, presumibilmente creato dai tifosi, sottolinea la loro volontà di separare il destino del club da Lotito. I manifesti hanno subito attirato l’attenzione dei media e dei passanti, diventando virali sui social network e generando discussioni accese, l’ultima volta  uno striscione simile era apparso al Giro D’Italia.

Riproduzione riservata


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA