Tudor scarica Luis Alberto? Durante una memorabile giornata all’Olimpico, che ha incluso un tributo per il 50° anniversario della vittoria del primo scudetto, la Lazio ha trionfato per 2-0 contro l’Empoli grazie alle reti di Patric e Vecino.
Ciononostante un giocatore, tuttavia, non ha preso parte alla celebrazione – Luis Alberto, il quale, in un colpo di scena, non è stato convocato per decisione tecnica dell’allenatore Igor Tudor.
Igor Tudor spiega la sua decisione
Alla conferenza stampa post-partita, l’allenatore ha discusso la sua decisione di non includere Alberto: “Durante la settimana di allenamento, faccio le mie scelte basandomi sulle prestazioni che vedo.Potrebbe interessarti
Lazio, rivoluzione in vista a gennaio: cinque big pronti all’addio. Chi farà le valigie?
Romagnoli in bilico: 48 ore cruciali per il difensore Lazio. Formello col fiato sospeso, la grinta del centrale basterà?
Gattuso chiama Zaccagni in azzurro? L’ex mister del Napoli punta sul leader biancoceleste!
Sarri sfida l’Inter: Lazio pronta a dimostrare la sua forza. Riuscirà a far tacere i critici con una vittoria da incorniciare?
Focus sul comportamento e l’atteggiamento
Tiene conto non solo delle abilità tecniche ma anche del comportamento e dell’atteggiamento dei giocatori. Tudor ha spiegato: “In panchina avevo persone che erano veramente dedite e coinvolte. Questo è ciò che conta per me”.
La politica di Tudor alla Lazio
Le parole di Tudor sembrano far luce sulla sua filosofia come allenatore della Lazio, ponendo un’importanza significativa sul desiderio e la passione dei giocatori oltre alle loro capacità tecniche. E evidente che Alberto deve dimostrare di più, non solo sul campo ma anche fuori dal campo, per avere un posto nel suo team.


