Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Stadio Flaminio Lazio, il commento del Sindaco Gualtieri dopo l’incontro con Lotito

Sullo stesso argomento

Ieri, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, si è recato al Campidoglio per discutere con il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, riguardo la situazione dello Stadio Flaminio Lazio. L’incontro ha segnato un passo importante nel progetto di riqualificazione dello storico impianto.

PUBBLICITA

Stadio Flaminio Lazio – Le Parole di Lotito

Al termine della riunione, Lotito è stato raggiunto dai cronisti presenti, tra cui la nostra redazione LazioChannel.it. Il Presidente si è detto positivo sull’esito dell’incontro, sottolineando come il Comune abbia apprezzato ciò che ha presentato la Lazio per la ristrutturazione dello Stadio Flaminio.

Stadio Flaminio Lazio – L’Intervento del Sindaco Gualtieri

Successivamente, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha condiviso le sue impressioni sull’incontro.

“È andata bene, è un bel progetto. Siamo contenti che la Lazio abbia espresso la volontà di intervenire per riqualificare lo Stadio Flaminio. Siamo ovviamente in una fase iniziale, dovrà poi essere presentato lo studio di fattibilità. Questo primo incontro è stato sicuramente positivo, costruttivo, ha anche mostrato un lavoro significativo che è stato fatto per cercare di immaginare una soluzione che sia rispettosa del disegno originario di Nervi e che non sia solo uno stadio.”

Rispetto per il Disegno di Nervi

Il progetto della Lazio tiene conto degli indirizzi generali dell’amministrazione, inclusi i principi di sostenibilità ambientale. Il rispetto per il design originale dell’architetto Nervi è un elemento centrale del piano di riqualificazione. Lotito ha sottolineato l’importanza di non snaturare l’opera di Nervi, confermando l’inclusione di un membro della famiglia Nervi nel team di progettazione.

Sostenibilità Ambientale

Gualtieri ha ribadito che ogni intervento deve considerare il concetto di sostenibilità ambientale.

La Situazione della Roma Nuoto

Rispondendo alle domande sui concorrenti per il progetto Stadio Flaminio Lazio, Gualtieri ha affermato:

“La Roma Nuoto? Noi incontriamo tutti, non c’è alcun problema. Questo è un progetto già antico, su cui le vicende sono note. Non voglio tornare su questi aspetti più tecnici e amministrativi.”


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS