PUBBLICITA

La storia : Lazio-Milan 4-1, chi ricorda il poker ai danni dei rossoneri ?

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Lazio: Il Club Ricorda lo Schiacciante 4-1 Contro il Milan

Nel 2017, durante la terza giornata di campionato, Lazio e Milan si sono sfidati in una partita memorabile. La Lazio ha ottenuto una vittoria strepitosa, imponendosi con un notevole 4-1 sui rossoneri.

Riviviamo il Primo Tempo

Il primo tempo ha visto la squadra biancoceleste dominare in campo. La Lazio è riuscita a mettere sotto pressione il Milan fin dall’inizio, portandosi in vantaggio grazie a una serie di azioni offensive ben organizzate.

PRIMO TEMPO

Il Milan inizia la partita con determinazione, imponendo il proprio ritmo di gioco e costringendo gli uomini di Inzaghi a rimanere nella loro metà campo. La Lazio reagisce al 17° minuto: Luis Alberto batte un calcio d’angolo dalla sinistra, la palla attraversa tutta la linea di porta e viene deviata da Bastos che, però, non riesce a insaccarla. Al 28° minuto, Luis Alberto serve un perfetto passaggio in verticale per Immobile; il numero 17 si troverebbe a tu per tu con Donnarumma, ma non riesce a controllare il pallone. Due minuti dopo, è Basta a prendere l’iniziativa con una discesa sulla destra; il numero 8 biancoceleste mette al centro un cross teso, ma troppo alto per Senad Lulic. La Lazio passa in vantaggio al 38° minuto: Luis Alberto si insinua nell’area avversaria e viene atterrato irregolarmente, provocando un calcio di rigore. Dagli undici metri, Immobile non sbaglia. La partita non finisce qui: dopo soli quattro minuti, il numero 17 biancoceleste trova nuovamente la via del gol, sfruttando al volo un cross di Lulic.

Secondo Tempo Decisivo

Nel secondo tempo, la Lazio ha mantenuto l’intensità e ha continuato a costruire il proprio vantaggio. La squadra non solo ha mantenuto il controllo della partita, ma ha anche aumentato il divario segnando ulteriori gol, spegnendo ogni speranza di rimonta per il Milan.

SECONDO TEMPO

Riprende il gioco e i biancocelesti segnano di nuovo. E chi se non lui per esultare? Ciro Immobile. Il numero 17 della Lazio riceve un passaggio al centro dell’area da Parolo, si gira e batte Donnarumma sul primo palo. Prima tripletta con la maglia della Prima Squadra della Capitale per Ciro Immobile. Un minuto dopo, l’attaccante di Torre Annunziata è ancora protagonista: scatta sulla sinistra e serve un assist al centro per Luis Alberto che, a tu per tu con Donnarumma, non sbaglia. Al 56’, il Milan accorcia le distanze grazie a Montolivo. Passano altri 14 minuti e Immobile sfiora nuovamente il gol: l’attaccante di Simone Inzaghi semina il panico nella difesa avversaria, dribbla diversi giocatori rossoneri, ma a pochi metri dalla porta difesa da Donnarumma, calcia senza riuscire a centrare lo specchio.

Prestazione da Ricordare

Questa partita rimane una delle prestazioni memorabili della Lazio in campionato. La vittoria per 4-1 contro una storica rivale come il Milan è stata celebrata dai tifosi e ha rafforzato il morale della squadra per il resto della stagione.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS