PUBBLICITA

Mourinho contro arbitri e Var “Avevano deciso che la Roma con il Siviglia doveva perdere la finale”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

José Mourinho, il noto allenatore della Roma, ha recentemente fatto delle dichiarazioni esplicite riguardo alla finale di Europa League contro il Siviglia, indicando che il destino del match era in gran parte deciso da fattori esterni, ovvero dagli arbitri e dal VAR. Secondo Mourinho, questi elementi hanno giocato un ruolo determinante nell’esito della partita, sfavorendo la squadra romana.

Mai avuti problemi con la Uefa, gli arbitri sono un’altra cosa. La verità è che in passato VAR e arbitri hanno deciso che non avremmo dovuto vincere una finale Mourinho si riferisce a quella persa dalla Roma contro il Siviglia nell’Europa League 2023, è stato quel tipo di rigore che oltre un milione di persone hanno visto. Ed è sempre vero che quello dato contro di noi in favore del Lille è stato molto strano. Devo andare oltre, come sempre, ma sicuramente, anche quando morirò, non dimenticherò mai quella finale con la Roma

L’Influenza degli Arbitri

Il tecnico portoghese non ha risparmiato critiche agli arbitri, sostenendo che le loro decisioni durante il match non sono state equilibrate. Mourinho ha sottolineato vari episodi in cui, a suo avviso, il giudizio arbitrale non è stato equo, indirizzando così la gara a favore del Siviglia. Nel corso del suo intervento pubblico, ha portato all’attenzione dei tifosi e della stampa diversi casi specifici, fornendo un’analisi dettagliata di ogni episodio controverso.

Il Ruolo del VAR

Mourinho ha anche puntato il dito contro il VAR, accusandolo di non svolgere il suo compito correttamente nel corso della finale. A suo giudizio, il VAR avrebbe dovuto garantire l’imparzialità della gara, intervenendo su situazioni chiave, ma ciò non è avvenuto. Il mister ha affermato che quest’assenza di intervento ha avuto un impatto sostanziale sul risultato finale, lasciando la Roma con un senso di ingiustizia.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS