Spalletti FIERI: «La squadra ha dimostrato MATURITÀ e abilità, e ho apprezzato anche QUESTO elemento nei ragazzi»

Ultime News

Tavares verso l’addio: Tifosi Lazio in panico, e chissà se è una vera tragedia!

#CalciomercatoLazio: Uscite accelerate e Tavares a un passo dall'addio?...

Lazio sacrifica Mandas nel calciomercato: il prezzo da urlo dei biancocelesti

Calciomercato Lazio: priorità alle uscite, con Mandas che potrebbe...

Di Tommaso lascia la Lazio: in cerca di una vera sfida?

Svolta nel Calciomercato della Lazio: Di Tommaso pronto per...
PUBBLICITA



Spalletti, il ct azzurro esulta per la vittoria contro Israele e analizza nel dettaglio la prestazione della squadra

Al termine della partita vinta contro Israele, il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni di Rai Sport ha fornito un’analisi approfondita del match. Spalletti ha elogiato il lavoro di squadra, sottolineando i progressi tattici e la maturità dimostrata dai giocatori.

Ottimo Lavoro di Squadra

Durante l’intervista, il ct ha dichiarato: “L’ha fatto in maniera splendida, tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo. Il fatto che siamo stati in ordine senza mai lasciarci andare troppo è stato fondamentale. La squadra è maturissima, non matura”. Queste parole mettono in luce la preparazione strategica e la resilienza mentale della squadra azzurra.

Prestazione e Tattica

Spalletti ha poi aggiunto: “Anche stasera da un punto di vista tattico sono stati bravi a riconoscere le posizioni. Sono messi nelle condizioni di giocare per come fanno nei club. Sanno benissimo cosa fare, si trovano ad occhi chiusi alcune volte. Nel secondo tempo si è vista molto meglio anche questa qualità nel possesso palla”. La capacità dei giocatori di adattarsi rapidamente alle posizioni e di mantenere un elevato livello di possesso palla è stata una delle chiavi del successo contro Israele.

- Advertisement -

di Nello Cozzolino