Ultime News

Lazio-Juventus: I tifosi gridano al sistema ingiusto?

Lazio contro il Sistema: La Sfida all’Allianz Stadium che...

Juventus-Lazio: Il fattore assist penalizza i biancocelesti? I numeri che infuriano i tifosi!

Juventus-Lazio: I Numeri Sull’Assist Dicono Bianconero, Ma i Tifosi...
PUBBLICITA

Lazio news 24, e Bodo Glimt sia: ecco come giocano i norvegesi

PUBBLICITA

La Lazio affronterà il Bodo/Glimt nei quarti di finale di Europa League. La doppia sfida contro il Viktoria Plzen ci ha dato una lezione: non si sottovaluta nessuno. I norvegesi hanno ben figurato in questa stagione, dimostrandosi una squadra molto ostica soprattutto in casa. Vediamo come giocano.

Nel percorso della fase a campionato europeo, il Bodo/Glimt ha esordito battendo per 3-2 il Porto. Successivamente pareggiano contro l’Union SG, vincono contro lo Sporting Braga e dopo, due sconfitte consecutive contro Qarabag e Manchester United. I successi contro Besiktas e Maccabi Tel Aviv garantiscono il passaggio ai Play Off. Dopo aver eliminato il Twente e l’Olympiakos affronteranno proprio la Lazio.

Il Bodo/Glimt si schiera con un 4-3-3 a trazione offensiva. Gli esterni svolgono un ruolo importante, tra i loro piedi passano le azioni più pericolose. Quest’anno hanno dimostrato di saper trovare con facilità la via del gol, anche se difensivamente non sono impenetrabili. Sono 24 i gol fatti e 17 i gol subiti.

Questa squadra è molto pericolosa quando gioca in casa, per molti fattori. Per andare a Bodo, le avversarie devono affrontare una trasferta pesante e il loro campo sintetico invece gli regala un vantaggio notevole, essendone abituati. Sia agli ottavi che ai quarti, i gialloneri hanno mostrato la loro propensione a perdere tempo quando si trovano in vantaggio, facendo innervosire i giocatori avversari.