Serie A, Salvini “troppi stranieri, ecco cosa dobbiamo fare”

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

Calciomercato Lazio, Zaccagni andrà via in estate? Cosa trapela da Formello

Il calciomercato della Lazio si appresta a regalare ricche...

La Lazio deve fare un passo oltre Sarri per vincere? I tifosi non sono d’accordo: l’analisi

Il rapporto tra i tifosi della Lazio e Maurizio...
PUBBLICITA

Il leader della Lega, Matteo Salvini, quest’oggi, a fronte dell’approvazione da parte della VII Commissione all’indirizzo del Governo sulle prospettive di riforma del calcio, ha rilasciato una dichiarazione sulla Serie A su cui la Lazio e le altre squadre dovrebbero riflettere.

Queste le parole del Ministro dei trasporti riprese da Calcio e Finanza:

Troppi stranieri in campo e troppo spesso troppo scarsi. Un conto è se parliamo di Platini e Gullit, ma non mi sembra questo il caso. Più che chiedere sconti per bidoni dall’estero, investiamo sui vivai. La Nazionale ad alto livello, poi, ne risente, e fa quello che può se riempi le squadre di brocchi senza italiani in campo

Possibili pensieri e interpretazioni a riguardo sono lasciate al lettore ma, a fronte anche dell’esclusione della nostra Nazionale in due mondiali consecutivi, evento unico nella nostra storia, sarebbe un bene riflettere riguardo questo delicatissimo argomento. Nel mentre, il settore giovanile biancoceleste sembra esser in crescita. Ecco le parole di alcuni calciatori a riguardo.