Alla vigilia del big match tra Lazio e Juve, in programma domani all’Olimpico, l’attesa si carica di significato: in palio ci sono molto più di tre punti. Per i biancocelesti, infatti, questa sfida rappresenta un crocevia fondamentale nella corsa verso la Champions League. “La lotta è apertissima, può ancora succedere di tutto – ha dichiarato Zaccagni al Corriere dello Sport – ma sarei soddisfatto se riuscissimo a chiudere tra le prime quattro”.
Nessuno, all’inizio della stagione, avrebbe scommesso su una Lazio così competitiva. Eppure, oggi, l’idea di non vederla tra le protagoniste della prossima Champions sarebbe una vera delusione. “È bello sorprendere chi non credeva in noi – ha raccontato Zaccagni – già in ritiro avevo percepito una squadra e un allenatore motivati, con la voglia di mettersi in gioco. Le basi per un’ottima stagione c’erano tutte”.
Il gruppo ci crede fino in fondo e non intende fare passi indietro. “Lo meritiamo – ha ribadito con convinzione il numero dieci – perché abbiamo sempre tenuto alta la concentrazione, anche nei momenti complicati. La Lazio è pronta a giocarsi le sue carte fino all’ultimo”. Il sogno resta quello di tornare a competere con le grandi d’Europa: “Sarebbe davvero bello – ha concluso Zaccagni – è il nostro vero obiettivo”.