Home Lazio News Lazio, Mancini racconta: A Cragnotti consigliai questi due giocatori”

Lazio, Mancini racconta: A Cragnotti consigliai questi due giocatori”

Arabia, Mancini spiega perché ha lasciato il campo prima del rigore decisivo

Roberto Mancini, in occasione dei 25 anni dallo scudetto della Lazio del 2000, si è raccontato in un’intervista con Il Messaggero. Mancini viene ricordato per la sua enorme classe, ma specialmente per la sua leadership e mentalità. Un calciatore di grande personalità dentro e fuori dal campo, a cui lo stesso presidente biancoceleste, Sergio Cragnotti si affidava in sede di calciomercato.

Mancini ha raccontato un aneddoto che riguarda una trattativa tra Lazio e Inter. l’Inter stava trattando Christian Vieri, reduce da una grande stagione alla Lazio, e all’interno della trattativa i nerazzurri volevano inserire il cartellino di Paulo Sousa. Ma Mancini non fu della stessa idea, così intervenne a gamba tesa per cambiare il destino: “Si faccia dare Simeone. A noi manca uno con le sue doti”.

Detto fatto, Cragnotti prese Simeone, e le sue prestazioni furono decisive, non solo per il gol a Torino contro la Juventus. L’argentino era un trascinatore, un “argentino con il fuoco dentro”. Ma Simeone non fu l’unico acquisto che Mancini consigliò a Cragnotti. Infatti, un altro fu Dejan Stankovic: “Mi interessavo agli altri campionati e lo segnalai a Cragnotti. Či mise un attimo a prenderlo”.

Exit mobile version