Inter Lazio – Su DAZN a Open Var, il designatore arbitrale della Serie A, Gianluca Rocchi, ha commentato alcuni episodi critici della sfida dello Stadio San Siro di Milano tra l’Inter e la Lazio. Nel servizio, una frase detta da Barella al fischietto Chiffi ha suscitato numerose polemiche tra i tifosi.
Inter Lazio, audio incredibile ripreso dal VAR

Nei minuti conclusivi del match, un ingenuo fallo di mano da parte di Bisseck, centrale nerazzurro, ha regalato alla Lazio la possibilità di presentarsi dagli undici metri davanti a Sommer. Il direttore di gara Chiffi ha optato per la decisione di concedere il calcio di rigore, poi trasformato da Pedro, solamente al seguito di un consulto con il VAR. L’episodio in questione è stato analizzato da Open Var, il servizio DAZN nato per cercare, quantomeno, di limitare le polemiche riguardo decisioni arbitrali cruciali per il campionato.
Inter Lazio, il dialogo tra Chiffi, Barella e il VAR
Nel servizio, sono stati resi noti i dialoghi tra il direttore di gara e la sala VAR. tuttavia, a far discutere, è una frase detta da Barella nei confronti di Chiffi. “Ci stiamo giocando la vita” dice l’ex centrocampista del Cagliari. A tal punto, l’arbitro controbatte: “Anche noi“.
Inter Lazio, le polemiche dei tifosi
La polemica nasce proprio sulle parole del centrocampista nerazzurro: cosa vuol dire che ti stai giocando la vita? Quindi, secondo lui, sarebbe stato opportuno non fischiare il calcio di rigore in favore dei biancocelesti solamente perché l’Inter si sta giocando lo Scudetto e la Lazio “solo” una qualificazione in Champions League?