Lazio, Lotito su Report: “Squadre indebitate vincono lo scudetto”

Ultime News

Isaksen ko: Sarri svela la portata dell’infortunio per il danese. Che guaio per la Lazio!

#LazioPassione: Finalmente qualche dettaglio sull’infortunio di Isaksen. I tifosi...

Castellanos, il leone in gabbia: Sarri svela l’urgenza di una svolta fisica per la Lazio

#Lazio #PassioneBiancoceleste: Il mistero di Castellanos continua. Chi sa,...
PUBBLICITA

In queste ore Report ha pubblicato sui propri canali social un reel sul prossimo caso da discutere.

Il video ha come protagonista Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore. Quest’ultimo, durante un evento pubblico avrebbe dichiarato:

“Ci sono società con 700 milioni di debiti, tecnicamente fallite ma che vincono il campionato”.

Chiara provocazione rivolta ad alcune squadre strisciate del Nord ma non solo, frecciatina rivolta anche all’altra squadra della capitale: la Roma.

Il giornale va comunque in difesa delle squadre citate accusando il presidente di essere parte della coalizione che ha votato  per il decreto “Salva Calcio”. Che permette alle squadre di spalmare i propri debiti in 60 comode rate in cinque anni.

Sotto questo punto di vista Claudio Lotito non sbaglia a condannare tali manovre, volte a salvare determinate squadre rispetto ad altre.

Questo è dovuto a molte chiusure d’occhio da parte anche della UEFA stessa nei confronti di alcuni Club come Barcellona o Manchester City. Basta vedere il caso Dani Olmo, calciatore del Barcellona che (in teoria) non avrebbe potuto giocare con i blaugrana quest’anno.

In questo report si indagherà anche sulla potenziale educazione negativa che può trasmettere tale decreto, alimentando una pericolosa cultura del debito.

Tutto questo verrà trasmesso in onda su Rai 3 domenica alle ore 20:30.