Coppa Italia, ecco il tabellone 2025/2026 ufficiale: rischio big match per la Lazio

Ultime News

Mercato Lazio: Basic gioca d’astuzia? Svolta imprevedibile sul suo futuro!

Mercato Lazio, svolta inaspettata per Basic: nuova indiscrezione sul...

Lazio affida il futuro ai suoi “veterani indomiti”: Pedro e Vecino pronti a stupire

Lazio tra rinnovamento e certezze: Pedro e Vecino pilastri...

Lazio fa muro e sfida il mercato: quel talento resta e infuria i rivali!

Rovella blindato alla Lazio: il colpo di scena del...
PUBBLICITA

Si compone sempre più la stagione 2025/2026 del calcio italiano: dopo il calendario completo del campionato è stato infatti rilasciato il tabellone della Coppa Italia del prossimo anno. Durante l’estate infatti ci saranno i primi turni che verranno giocati dalle squadre provenienti dalle leghe inferiori con le squadre di Serie A che non si sono qualificate nei primi otto posti.

In virtù del risultato raggiunto nel 2024/2025, la Lazio si approccerà al torneo direttamente dagli ottavi di finali. Un privilegio che per i biancocelesti potrebbe trasformarsi in qualcosa di negativo, dato la sorpresa non eccessivamente positiva riservata dal sorteggio.

Coppa Italia, rischio Milan già agli ottavi

I rossoneri, infatti, dovranno partire dai turni di qualificazione dato la posizione di classifica nella Serie A dello scorso anno. I rossoneri affronteranno il Bari nel loro turno d’esordio, per poi aspettare la vincitrice tra e per i sedicesimi di finale. Dopodiché, aspetteranno l’eventuale vincitrice nella sfida tra Lecce e Juve Stabia.

Nel caso, molto probabile, che i rossoneri superino entrambi i turni, affronteranno proprio la Lazio, che rischia quindi di essere la squadra col sorteggio peggiore per il proprio turno d’esordio. Nello stesso lato del tabellone dei biancocelesti ci sono anche Bologna, Atalanta e Juventus.

FONTE VERIFICATA

Articolo pubblicato da Simone Diamanti il giorno 24 Giugno 2025 18:05