Scopigno Cup al via la 33esima edizione: La presentazione della manifestazione



Ultime News

Lazio: Sarri continua il lavoro a Formello. C’è già il primo infortunio della preparazione

Prosegue, al centro sportivo di Formello, la preparazione della...

Rambaudi: “Lazio, necessarie idee chiare e più gol. Il mio parere su Insigne e Zaccagni”

La Lazio si prepara per la nuova stagione calcistica...
PUBBLICITA

Nel pomeriggio di ieri, presso la sede di Roma del Parlamento Europeo, si è tenuta la presentazione della 33ª edizione della Scopigno Cup – World Football Tournament. L’evento internazionale, riservato alla categoria Under 17, si svolgerà dal 19 al 22 agosto in varie località tra cui Rieti, Amatrice, Cittareale, Poggio Bustone e Napoli. Le squadre partecipanti si contenderanno il trofeo del 2025.

Squadre Partecipanti

Il torneo vedrà la partecipazione di club internazionali come i danesi del Midtjylland e i giapponesi del Vegalta. Le italiane saranno rappresentate da Lazio, Roma, Fiorentina, Ternana, Atalanta, Benevento, Napoli, Juventus, Avellino e Rieti.

Partita Inaugurale

Le due squadre di Roma apriranno il torneo con la partita inaugurale, in calendario il 19 agosto alle ore 15:30 presso lo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport.

Scopigno Cup Femminile

Nel corso dei quattro giorni di sport, si svolgerà anche la Scopigno Cup riservata alle squadre femminili. Le atlete della Lazio Women mirano a confermare il loro dominio, avendo vinto il trofeo nelle ultime due edizioni.

Durante la conferenza stampa, il Presidente del Torneo, Fabrizio Formichetti, ha sottolineato il ruolo centrale dello sport come veicolo di promozione del territorio, del turismo e della solidarietà. Saranno affrontate tematiche di grande importanza sociale come la violenza contro le donne, il bullismo e la ricerca medica, in un contesto che coniuga competizione e consapevolezza sociale.

Tutto è pronto per la 33ª edizione del Torneo Loris e Manlio Scopigno. Il derby della Capitale vedrà la Lazio Under 17 affrontare la Roma il 19 agosto, mentre il giorno successivo affronterà il Midtjylland ad Amatrice.

- Advertisement -

di Redazione Digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *