Como Lazio gara d’inizio della sqaudra di mister Sarri che oggi affronta il Como carico per una campagna acquisti importante con oltre 100 milioni di euro investiti.
Una cosa che salta subito all’occhio guardando le due formazioni che stanno entrando in campo, è il fatto che la formazione di Fabregas, di proprietà di Suwarso, non presenta nemmeno un giocatore italiano negli undici iniziale.
Como Lazio le formazioni
Butez in porta, Brempt, Ramon, Kenpf, Valle in difesa; Da Cunha e Perrone davanti alla difesa, Vojvoda, Paz e Rodriguez alle spalle dell’unica punta Douvikas. Undici titolare senza nemmeno un giocatore italiano. Un dato che deve far riflettere. Lo avevamo già scritto in precedenza analizzando la percentuale di giocatori stranieri nei più importanti campionati europei.
La Lazio dal canto suo propone ‘ben’ – si fa per dire – cinque giocatori italiani: Provedel fra i pali, Lazzari, Cataldi, Cancellieri e Zaccagni nel tridente offensivo. Se la Lega Serie A e la federazione italiana gioco calcio non prenderanno misure volte alla tutela del vivaio, la prospettiva di rivedere una grande nazionale italiana, si fa abbastanza remota.
Sperando che le cose possano cambiare sin dalla prossima stagione, magari riducendo anche il numero della squadre nel campionato di Serie A, non resta che goderci questa prima gara di campionato.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento