Giovanni Capuano su TMW Radio: “Lazio senza mercato è un’anomalia, ma non sono pessimista”

Ultime News

PUBBLICITA

Durante l’appuntamento con Calciomercato e Ritiri su TMW Radio, è intervenuto il giornalista Giovanni Capuano, analizzando la situazione attuale della Lazio, tra mancate operazioni di mercato e prospettive per la nuova stagione. Le sue parole offrono uno sguardo lucido ma non allarmista sulla squadra biancoceleste.

Capuano ha sottolineato come la Lazio stia vivendo un’estate anomala, contrassegnata dall’assenza di movimenti significativi sul mercato: “Non fare mercato è un’anomalia – ha detto – soprattutto per una squadra che ha ambizioni europee e che ha chiuso la scorsa stagione in calo”. Secondo il giornalista, però, questa inattività non è solo frutto di strategie sbagliate, ma anche della necessità di ricalibrare il progetto tecnico, dopo un’annata in cui la squadra “si è consumata”.

Capuano ha ricordato come molti dei calciatori a disposizione abbiano caratteristiche che non si sposano perfettamente con il calcio verticale e propositivo di Sarri: “Ci sono giocatori con valori assoluti, ma non tutti erano sovrapponibili al sistema sarriano. Questo ha inciso sulla resa della squadra”.

Nonostante tutto, Capuano non si dice del tutto pessimista sulle prospettive biancocelesti: “Credo che la Lazio possa comunque restare nei pressi della zona Champions. Non sono così negativo come altri”. La chiave, secondo lui, sarà nella capacità dell’allenatore di valorizzare al meglio la rosa esistente e nell’eventuale arrivo di rinforzi, anche last minute.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 6 Agosto 2025 17:46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *