Notizie live
23:33Doekhi, il ‘dio del tuono’: il nuovo eroe del fantacalcio che potrebbe cambiare le sorti della Lazio?22:15Salvini scuote la Lazio: lo stadio vuoto è un segnale che il popolo biancoceleste non può ignorare21:59Füllkrug nel mirino della Lazio: il colpo che Gattuso aspetta per dare la svolta al gioco biancoceleste21:11Modena in pista per Artistico, ma Gattuso frena: a Formello la decisione resta in bilico20:55Trattativa Lazio-Markmann, la svolta è vicina: nelle prossime ore decisioni decisive attese a Formello20:33Il Flaminio in attesa: La rivalità Roma-Lazio e le parole di Gualtieri20:07Lazio, la prova in amichevole accende il dibattito: cosa resta davvero ai tifosi biancocelesti?19:03Masu carica la Lazio Women: un nuovo inizio al momento perfetto della sua carriera17:59Lazio, l’appello di Mattei: serve un’annata da protagonisti, non più anonimato17:37Nuovo allenatore dell’Italia: la Nazionale è in caduta libera verso il dimenticatoio17:35Mercato Lazio: Fabbian e Brescianini nel mirino, ma è davvero la scelta giusta?17:11Lazio frenata sul mercato: Comuzzo vicino al Torino che sbriga con la Fiorentina, tifosi in attesa di risposte16:55Sarri sanzionato dalla FIGC: 2.000 euro di multa per le parole da allenatore della Lazio16:07Cancellieri può sbloccare il mercato Lazio, ma la Fiorentina torna a insidiare l’esterno biancoceleste15:33Lazio al Nasdaq: opportunità da cogliere o miraggio irrealizzabile?15:03Espí sempre più lontano dalla Lazio, l’Hull City tenta l’affondo per anticipare tutti14:33Lazio in Calciomercato: Strategie e Necessità di Rinvigorire il Centrocampo14:15Lazio pronta a un nuovo assalto a Esposito: il popolo biancoceleste cresce l’attesa sul futuro dell’attaccante del Cagliari13:59Lazio accelera per Markmann: la trattativa si infiamma, i tifosi aspettano il sì definitivo13:33Lazio, Gattuso alla Prova del Fuoco: Rinnovamento o Rischio?12:55Lazio-Avellino a Formello senza pubblico: la sfida che tutti i tifosi potranno seguire da vicino12:33Ratkov illumina il precampionato della Lazio: la squadra è dotata di resilienza o solo di illusioni?12:07Mercato Lazio, Fabiani spia il Regno Unito: la corsa a Kennedy si complica tra tre contendenti11:51Markmann alla Lazio, settimane decisive per un colpo che può cambiare la difesa biancoceleste11:33Lazio e il futuro: investimenti sui giovani, ma a quale prezzo?11:03Romagnoli e Lazio, la separazione si avvicina: che futuro per il difensore biancoceleste?09:59Lazio in attacco, Gimenez sogno vivo ma ora si valuta con attenzione la pista Broja08:33Lazio, il risveglio di Ratkov: un segnale di speranza o una semplicistica illusione?04:33Lotito e le multiproprietà: il futuro della Lazio tra interrogativi e ambizioni

Lazio, De Grandis: “Contro il Burnley test importante. Rovella da recuperare, Dia ideale per il 4-3-3 alto”

A pochi giorni dall'esordio in campionato contro il Como, la Lazio continua la sua preparazione con un test probante contro il Burnley. Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista Stefano De Grandis ha analizzato diversi aspetti della squadra biancoceleste, partendo dalla prestazione nell’amichevole di sabato fino ad arrivare ai nodi irrisolti del centrocampo e dell’attacco.

L’analisi parte dal brasiliano Felipe Anderson, ormai ex Lazio, ma ancora al centro dei ricordi: “Nella sua prima avventura a Roma ci mostrava uno sprint incredibile. Al ritorno non aveva più quello scatto secco, ma ha saputo educarsi tatticamente. Il suo percorso alla Lazio è stato comunque molto importante”.

Focus poi sul cuore del gioco: “Dele-Bashiru va testato ancora, ha caratteristiche interessanti. Ma il vero ‘delitto’ sarebbe rinunciare al Rovella dello scorso anno. Va assolutamente recuperato, perché è un elemento che può fare la differenza. E poi serve aumentare il numero di gol dei centrocampisti: le squadre forti segnano da tutte le zone del campo. Il problema è che a volte, proprio quando si comincia a sognare, arrivano dichiarazioni che smorzano l’entusiasmo. E questo è un peccato”.

Infine, uno sguardo all’attacco: “Dia mi piace molto. L’anno scorso ha faticato in una squadra bassa, dove ci si appoggiava spesso a Castellanos. Ma se si alza il baricentro con un 4-3-3 più offensivo, lui può essere l’uomo giusto: rapido e forte in area. Castellanos? Gli mancano due qualità fondamentali: velocità e concretezza sotto porta”.

Biografia autore

Francesca Romana Sarti

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy