Lotito spinge per sbloccare il mercato: Sarri sogna due rinforzi per rilanciare la Lazio! #Lazio #Calciomercato #SquadraBiancoceleste
Il presidente della Lazio, Lotito, è al lavoro per permettere alla squadra di muoversi con decisione sul mercato di gennaio, alimentando così l’interesse di tutti i tifosi. Con l’obiettivo di ottenere uno sblocco totale senza vincoli, la società biancoceleste potrebbe finalmente intervenire in modo libero, ma attenzione: se non si riesce, ogni mossa dovrà essere rigorosamente a saldo zero, lasciando i fan a chiedersi quali sorprese ci aspettano.
In uno scenario ottimistico, Lotito dovrebbe soddisfare le richieste del tecnico, anche se questo potrebbe pesare sui conti societari e portare a restrizioni nel 2026/27, quando il rapporto spese-ricavi dovrà essere al 70%. Altrimenti, la strada alternativa vedrebbe la necessità di cedere alcuni giocatori per reinvestire, con il consenso del tecnico per scegliere chi sacrificare – un dilemma che tiene tutti con il fiato sospeso.
Come riportato dal Corriere dello Sport, la decisione spetta ora alla nuova commissione di vigilanza, che analizzerà i bilanci aggiornati al 30 settembre entro fine novembre. Il tecnico, reduce da un’estate deludente, attende rinforzi: dopo l’esclusione di Dele-Bashiru dalla lista, considera prioritaria una mezzala e un attaccante più orientato all’ala che al ruolo di centravanti. In questo senso, il nome di Lorenzo Insigne resta in ballo, nonostante le perplessità del ds Fabiani, ma la società dovrà pazientare per il verdetto finale sul mercato, lasciando aperta la porta a sviluppi intriganti.
