La contestazione dei tifosi della Lazio sta raggiungendo livelli bollenti, e stavolta a parlare è un ex arbitro che conosce bene il mondo del calcio. Gianluca Paparesta non le manda a dire su Claudio Lotito, il presidente che tanti biancocelesti accusano di aver perso il contatto con la curva.
L’ambiente attorno alla Lazio è un vero e proprio campo minato. Da settimane, i tifosi protestano contro una gestione che sembra lontana dalle ambizioni di una squadra come la nostra, con striscioni e cori che riecheggiano a Formello. Paparesta, con la sua esperienza sul campo, ha messo il dito nella piaga durante un intervento radiofonico, accusando Lotito di non fare nulla per calmare le acque.
“Lotito non contribuisce col proprio carattere a farsi volere bene”, ha dichiarato l’ex arbitro con franchezza. Parole che pesano come un rigore in piena area, soprattutto per chi vive di quella passione biancoceleste che non accetta compromessi.
Ma andiamo al cuore del problema: i tifosi della Lazio meritano di più. Dopo stagioni di alti e bassi, con tensioni che sfociano in polemiche infinite, ci si aspetta un cambio di rotta, non risposte evasive. Lotito, con il suo stile diretto e a volte spigoloso, sta alimentando il fuoco anziché spegnerlo, e questo fa male a tutti noi che sogniamo una Lazio da vertice.
Ora, la domanda è: i biancocelesti continueranno a spingere per un vero cambiamento o si arrenderanno? Lotito avrà la possibilità di dimostrare che Paparesta ha torto? Dite la vostra, perché questa storia è tutt’altro che finita.


