È una Lazio tesa ed un po preoccupata quella che entra in campo contro l’Udinese. Fuori il nuovo arrivo Matri, ancora spazio a Keita davanti, libero di scambiarsi la posizione con Mauri, al nuovo esordio con l’aquila sul petto. Il clima non aiuta. Pioggia a dirotto su Roma e campo in condizioni sicuramente accettabili, ma che non aiutano il fraseggio rapido che ama la Lazio. Nel primo tempo il più attivo Candreva, ma tra Lazio e Udinese c’è ben poco da raccontare. Qualche tiro da fuori e nulla più. Mauricio ed Hoedt, all’esordio, soffrono poco e nulla la fisicità di Zapata, e si va a riposa a reti inviolate. Nel secondo tempo la Lazio si scioglie un po, prova il tiro da fuori anche con Parolo scaldando le mani a Karnezis! Dalla panchina cominciano a scaldarsi i giocatori più offensivi: Matri, Felipe Anderson e Kishna. Pioli studia la partita, l’Udinese si chiude bene e non trova spazi, serve profondità e forza fisica. Dentro Matri e Felipe Anderson, fuori Candreva e Lulic. Neanche il tempo di prendere le misure ed i due sono decisivi. Palla a Felipe Anderson che torna quello dello scorso anno, cross basso, e la Matri appena entrato fa un movimento da prima punta vera anticipando sul primo palo. Risultato: gol del vantaggio! Tifosi in festa e squadra che sembra sollevata, anche troppo forse. Perché nel giro di cinque minuti Kone va al tiro per ben due volte da fuori l’area costringendo Marchetti ad un miracolo, ed una parata importantissima. Pioli seccato dal calo di attenzione dei suoi urla e strilla in panchina, nel frattempo Mauricio accusa qualche problema fisico e Gentiletti si scalda. Per Guidolin invece è il momento di mandare in campo Di Natale, a venti dal termine. Ma la Lazio dopo cinque minuti di sbandamento torna in controllo. Keita spostato sulla fascia dopo l’ingresso di Matri, punta Piris e prova il tiro respinto da Karnezis, ma la palla resta lì e Matri non si fa pregare, protegge benissimo palla e di sinistro firma il 2-0! Di lì in poi la partita virtualmente finisce. La Lazio concede qualcosina, ma l’Udinese non da mai davvero l’impressione di poter tornare in gara. Gara importante da vincere, ed obbiettivo raggiunto! Dopo Leverkusen e Verona la Lazio torna a vincere! Ora si gioca ogni tre giorni, e la Lazio non deve smettere di crescere!
Prossima Partita
Classifica

Matri che esordio, e la Lazio torna a vincere
Le notizie più lette
- 13:14Lazio Juventus, le probabili formazioni: quante assenze per i bianconeri
- 12:04Tuttomercatoweb, De Bruyne può giocare in Italia: Una squadra su di lui
- 11:57Calciomercato Lazio, sirene dalla Premier: Tavares può partire
- 11:52Europa League, Pedro: “Puntavamo in alto, un duro colpo”
- 11:48Lazio, poche vittorie all’Olimpico: Pedro “Non lo sappiamo nemmeno noi”
- 11:45Lazio, Pedro su Tudor: “Pretende molto”
- 11:38Calciomercato Lazio, Pedro: ha deciso il suo futuro
- 11:30Lazio, Pedro elogia Baroni: “Ha una qualità che hanno in pochi, il prossimo anno può fare meglio”
- 10:58Zanoli non le manda a dire: stagione da incubo per Lazio Women, ma è già pronta al riscatto
- 10:42Calciomercato Lazio bollente: Nuova rivale piomba sull’obiettivo, Fabiani non molla la presa!
- 10:25Sfida Lazio-Juventus: aggiornamenti caldi sui bianconeri, pronti a inciampare?
- 10:09Milan pressa forte su Gila: la Lazio rischia di perdere il suo difensore spagnolo in un affare rossonero spregiudicato
- 09:53Zoff non le manda a dire: “Lazio, per il quarto posto Champions serve una vittoria netta, accontentarsi è da vinti. Su Tudor, ecco la verità”
- 09:20Futuro traballante per Pedro alla Lazio? Fabiani non risparmia sullo spagnolo ex-Barcellona
- 09:04Lazio-Juve, Baroni al bivio: Vince o addio ai biancocelesti?
- 08:31Lazio-Juve: Lazzari e Tavares in forse, il quarto posto rischia di saltare per infortuni? Le ultime scoop
- 08:00Calciomercato Napoli, Clamoroso: Aurelio De Laurentiis ha già pronto il post Conte
- 02:32Jacobelli avverte: “Champions si decide lì, e non come quei presuntuosi si aspettano”