sabato, Maggio 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – Il caldo può attendere, il ciclone “Poppea” riporta pioggia e vento

Arriva il “Ciclone Poppea“. No, non è un sequel del film di Carlo VanzinaS.P.Q.R. 2000 e mezzo anni fa”. Ma è l’ennesimo cambiamento meteorologico che colpirà violentemente la nostra penisola portando pioggia e vento dall’10/11 Maggio fino a domenica 15 Maggio. Temperature in diminuzione di qualche grado, ma non farà freddo, di fatto comunque la Primavera entrerà in crisi per molti giorni:

Da mercoledì 11 – secondo le previsioni del sito http://www.ilMeteo.it inizierà una fase di diffusa instabilità al Centro-Nord dove il ciclone Poppea, dal vicino Atlantico si avvicinerà minaccioso all’Italia, attivando venti di Libeccio forieri di piogge e temporali al Nord e al Centro“.

PUBBLICITA

LE PREVISIONI –Le precipitazioni – spiega ilMeteo.it – risulteranno anche abbondanti e in alcuni casi sotto forma di veloci nubifragi soprattutto in Liguria, Toscana, Pianura Padana e tutte le Prealpi. Il Sud sarà più protetto dall’alta pressione, ma anche lui vedrà il passaggio, anche se meno frequente, di temporali e piogge su molte regioni. Temperature in diminuzione di qualche grado, ove piovoso, ma non farà freddo, di fatto comunque la Primavera entrerà in crisi per molti giorni“. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito http://www.iLMeteo.it avvisa infatti che “l’instabilità portata dal ciclone Poppea, dopo che dall’Atlantico si sarà portato verso la Svizzera, l’Austria e la Germania, perdurerà sull’Italia almeno per una settimana per cui le piogge e i temporali saranno frequenti, anche se alternati a pause asciutte e soleggiate, soprattutto al Nord e parte del Centro. Soltanto verso la fine del mese sembrerebbe che l’alta pressione africana possa conquistare l’Italia, ma la distanza temporale ci invita ad essere prudenti“.

  Lazio, L'omaggio della Curva Nord alla banda Maestrelli

LIVE NEWS