venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Il compleanno più bello della mia vita. Tifosi? Si sentivano solo i nostri”

Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi dopo Roma Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia che è valsa la finale ai biancocelesti.

Cosa ti esalta di più di stasera?

“L’avevo chiesto ai ragazzi ieri in conferenza. Tra 20 minuti è il mio compleanno e sarà il più bello della mia vita. I ragazzi mi hanno fatto un bel regalo. Abbiamo fatto un’impresa eliminando l’Inter e la Roma. Nessuno alla vigilia credeva in noi ma nei 180′ abbiamo strameritato la finale. Abbiamo avuto voglia e determinazione. Ce la godiamo e la dedico ai tifosi perché stasera pareva che giocavamo in casa, sono stati fantastici”.

PUBBLICITA

Qual è stato il momento decisivo di queste due gare?

“L’andata ci ha dato una grande spinta. A parte il rpimo quarto d’ora che eravamo troppo bassi, siamo partiti titubanti ma dal 20′ in poi ho visto grande spirito nella squadra ed ero fiducioso. Me lo sentivo saremmo arrivati in finale. De Vrij al 30′ mi aveva chiesto il cambio, se lo avessi tolto probabilmente non avrebbe fatto quell’errore. Hoedt è entrato e ha fatto bene”.

Tre immagini di questa partita?

“La foto coi tifosi alle spalle. E’ stato qualcosa di straordinario. E’ stata la vittoria del gruppo, della squadra, dei giocatori che hanno giocato meno come Bastos, Lukaku, Wallace. Questi tre giocatori tra andata e ritorno sono stati il nostro valore aggiunto insieme agli altri. Adesso ce la gustiamo consapevoli che abbiamo regalato una grandissima gioia ai tifosi. Abbiamo fatto un’impresa perché arrivare in finale non è stato semplice, ma ce la siamo meritata”.

Preferisci Juve o Napoli in finale?

“Sono le due squadre migliori del campionato. Non a caso in semifinale sono arrivare le prime 4, questo denota il livello di questa coppa. Su di noi nessuno ci credeva, ma abbiamo lavorato tutti. Oggi ho ringraziato i giocatori che sono stati fantastici ma voglio anche ringraziare il mio staff, senza di loro probabilmente non avremmo raggiunto questa finale. Mi riferisco a Farris, Cecchi, Allavena e Cerasaro, i prof Ripert, Bianchini, Fonte e il preparatore dei portieri Grigioni. Sono con me tutto il giorno e mi sopportano, in alcune frangenti sono insopportabile. Domani vedremo una grande partita ma egoisticamente preferirei la Juve perché se vincesse lo scudetto poi potremmo giocarci la Supercoppa. Allegri e Sarri sono due grandi allenatori. Vinca il migliore ma la Juve ha un margine di vantaggio importante”.

Biglia e de Vrij?

“Li valuteremo. Probabilmente non li avremo domenica. Tutti e due sono usciti per esigenze fisiche. Sono stati straordinari. Sono due giocatori importanti come lo è Parolo”. 

Fabrizio Piepoli

LEGGI LE PAROLE D’AMORE DI IMMOBILE AI LAZIALI>>>CLICCA QUI

LEGGI LULIC A FINE MATCH>>>CLICCA QUI

LEGGI BIGLIA SUL RINNOVO>>>CLICCA QUI

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS