giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Jacobelli: “La Lazio in avanti ha bisogno di un giocatore affermato non di una scommessa”

Il direttore del Corriere dello Sport, Xavier Jacobelli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Incontro Olympia dove ha parlato della Lazio toccando diversi argomenti, anche scottanti per la società capitolina.

SUPERCOPPA GRANDE SUCCESSO MA SERVONO RINFORZI

“La Supercoppa è stata un’impresa eccezionale per le modalità con le quali è stata ottenuta. I Campioni d’Italia hanno giocato al di sotto delle aspettative contro una grande Lazio. Il campionato è iniziato ma i verdetti vanno presi con le molle. La Juventus si è rialzata anche se non è ancora ai livelli massimi. La Spal si è esaltata per un pari contro la Lazio. Mi aspettavo da loro una buona prova dopo averla seguita l’anno scorso. Di contro però la Lazio ha evidenziato il problema che deve essere risolto. La rosa a disposizione di Inzaghi ha bisogno di rinforzi dopo le partenze eccellenti e il caso Keita”.

PUBBLICITA

ANTICIPARE L’EVENTUALE ARRIVO DI UN SOSTITUTO DI KEITA

“Rischia effettivamente di essere tardi per prendere un sostituto. Conoscendo la situazione già a luglio si poteva operare prima sul successore. A Simone Inzaghi non si può chiedere la luna. Già viene da una stagione strepitosa, ci ha aggiunto la Supercoppa contro i vicecampioni d’Europa. Ora però ha il sacrosanto diritto di avere un organico competitivo. Altrimenti è meglio parlare chiaro ai tifosi. Aspettatevi un’annata di piccolo-medio range. È dimostrato che la Lazio ogni volta, l’anno dell’Europa, ha concluso così la stagione.

KEITA E CALENDA

“Su questa vicenda è stato detto di tutto. Se questo prolungamento di contratto ci fosse stato un anno fa non ci sarebbe ritrovati in questa situazione. I torti e la ragione non sono tutti da una parte. È evidente che però a perderci in questo momento, sarebbero sia la Lazio, sia Keita. La Lazio perdendolo a parametro zero, Keita perché non gioca. È vero che è un ’95 e può sopportare una stagione del genere. Io però immagino la sua smania e voglia di consacrarsi”.

DE VRIJ

“Soltanto i diretti interessati potrebbero dirci cosa cambia da Keita a de Vrij. Evidentemente l’olandese in una situazione analoga ritiene sia molto meglio giocare e in Supercoppa ha annullato Higuain. E ritiene anche di continuare a parlare di rinnovo a stagione in corso”.

QUALE TIPO DI GIOCATORE DOVREBBE ESSERE IL SOSTITUTO DI KEITA

“La Lazio non ha bisogno di un talento che si debba affermare. C’è anche l’Europa League oltre al campionato”
.

SU LUCAS LEIVA 

Leiva è un giocatore di assoluta caratura internazionale. Credo si stia adattando con grande spirito di sacrificio in un ruolo non suo. Io ritengo che disponendo anche di Di Gennaro, regista classico, verranno offerte opportunità a quest’ultimo, riportando Leiva nel suo ruolo originario”.

SULLA SQUADRA BIANCOCELESTE

La Lazio a oggi si è indebolita. Al 31 di agosto poi le cose potranno essere cambiate. A oggi diventa difficile anche centrare l’Europa League. La concorrenza è agguerrita”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS