Seguici sui Social

News

Champions League, le tentazioni di Pioli per Bayer-Lazio

Pubblicato

in

Pioli Lazio Bayer Leverkusen


Pubblicità

Mercoledì sera la Lazio sarà chiamata già ad affrontare una partita chiave per la nuova stagione, nel ritorno dei play off di Champions League. A Leverkusen Stefano Pioli e i suoi ragazzi dovranno difendere l’1-0 dell’andata, e secondo quanto riporta l’edizione romana del Corriere della Sera nell’articolo a firma di Sergio Torrisi, sono diversi i dubbi di formazione che attanagliano il tecnico.

KISHNA O NON KISHNA? – Un’idea stuzzicante è senza dubbio suggerita dalla partita col Bologna. Ricardo Kishna ha stregato tutti, e Pioli potrebbe lanciarlo a sorpresa nella tana dei tedeschi. Una tentazione che è però al momento solo un’intenzione, visto che contro i felsinei Felipe Anderson ha riposato appositamente per completare il tridente alla BayArena con Candreva e Keita.

REBUS IN DIFESA – E’ la retroguardia paradossalmente a generare i maggiori dubbi per l’allenatore. Questo nonostante la tegola sia arrivata a centrocampo, con l’infortunio di Luca Biglia. Un’assenza che potrebbe però portare Pioli a ridisegnare completamente l’assetto della squadra per la trasferta di Leverkusen. Potrebbe dunque essere rispolverata la difesa a tre, con De Vrij, Mauricio e uno tra Gentiletti e Radu. Lulic e Basta si muoverebbero sulle corsie esterne con Parolo e Onazi (favorito su Cataldi) schierati sulla linea mediana.

Continua a leggere
Pubblicità