Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Peruzzi: “Oggi è difficile trovare portieri tecnicamente bravi. Buffon resta il migliore in Italia”

Pubblicato

in



Angelo è sicuramente stato uno dei protagonisti della stagione 2006-2007 che permise alla Lazio di arrivare terza e conquistare la Champions League, l’ultima disputata dal club biancocelesti fino ad ora. Intervistato da TeleRadiostereo ha parlato della situazione portieri: “Il mio erede? Oggi li cercano magri e alti al contrario mio (ride, ndr). Il più forte del mondo in Italia è ancora Buffon. In tutto il mondo solo 4-5 sono ai suoi livelli. E’ luogo comune pensare che i portieri debbano essere matti, ma io dico il contrario. Il portiere deve essere mentalmente forte, il 70% lo fa la testa. Deve ragionare più degli altri giocatori per guidare i propri compagni. La tecnica per un portiere è tutto e oggi pochi preparatori sanno insegnarla. E’ un settore che va migliorato. Oggi si prediligono i portieri che sanno giocare coi piedi anche se sono meno bravi”.

 

Calciomercato

CALCIOMERCATO LAZIO Vavro ai saluti: lo slovacco verso la Danimarca

Pubblicato

in

Vavro


CALCIOMERCATO LAZIO Vavro ai saluti: lo slovacco verso il ritorno in Danimarca.

CALCIOMERCATO LAZIO Vavro ai saluti. Sembra essere già terminata l’avventura nella Capitale del centrale slovacco. La notizia arriva dalla Danimarca e sarebbe clamorosa: il club biancoceleste sta infatti per cedere Bastos e, se dovesse dire addio anche all’ex Zilina, potrebbe tornare sul mercato per rinforzare la difesa. Vavro lascerebbe dopo solo una stagione, alquanto deludente: appena 318′ infatti i minuti in campo e una sola presenza da titolare all’attivo. Troppo poco per pensare di continuareinsieme. In queste ore si starebbe dunque definendo il ritorno al Copenhagen, piazza dove il classe ’96 ha lasciato un buon ricordo. La formula scelta sarebbe quella del prestito secco: in questo modo, la Lazio potrà vedere Vavro all’opera e decidere bene cosa farne la prossima estate. In caso di cessione, la cifra richiesta non sarebbe troppo lontana dai 10,5 milioni spesi per portarlo a Roma. Il difensore, al momento ai box per pubalgia, attende novità: per lui si profila un ritorno al passato, si spera, più glorioso.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE