giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pioli più potere alla fantasia

Tempo di nazionali ed in quel di Formello si lavoro duro per essere al top alla ripresa del campionato, domenica pomeriggio all’Olimpico arriva l’Udinese ed in casa Lazio è imperativo conquistare i tre punti. Per la partita contro i friulani Pioli ha in mente alcune modifiche tattiche al suo squadra ed in particolare è stuzzicato dall’idea di dare un po’ più di fantasia al suo undici inserendo un fantasista alle spalle delle due punte, soluzione del doppio attaccante in cantiere dopo l’arrivo di Matri. Ed in casa la Lazio ce ne sono di elementi che potrebbero ricoprire quel ruolo. Innanzitutto ex capitan Mauri, poi Candreva, Felipe Anderson e l’inglesino Morrison. I 4 giocatori hanno caratteristiche diverse ma – come scrive oggi il Corriere dello Sport – ognuno di loro può fare al caso di mister Pioli sulla trequarti. Alla Lazio ora manca proprio fantasia e piedi buoni, sopratutto vista l’assenza in regia di un elemento prezioso come Lucas Biglia.

PUBBLICITA

CANDIDATI – Pioli per quel la trequarti ha abbondanza. Potrebbe utilizzare Candreva, il quale ha capacità di adattamento in ogni ruolo e poi dietro le punte avrebbe maggiori possibilità di tirare forte alla sua maniera. Felipe Anderson invece, sulle spalle ha il 10 il n. di la maglia che identifica da sempre il fantasista, è trequartista atipico, dribbla gli avversari in velocità ed in quella parte del campo riuscirebbe a rilanciare velocemente l’azione. Mauri già ha dimostrato di essere un ottimo trequartista, fu Delio Rossi ad inventarlo rifinitore e fu una scelta molto fruttuosa soprattutto in termini di assist. Infine c’è Morrison che nasce proprio come rifinitore e spera che con questa nuova disposizione tattica di Pioli possa rilanciare le proprie ambizioni in biancoceleste.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS