giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Primavera, Inzaghi: “Noi ingenui”. Bezziccheri: “Dovevamo concretizzare”. Rossi: “Che peccato!”

Ai microfoni di Lazio Style Radio, Simone Inzaghi commenta il ko della Lazio Primavera contro il Bari, vera e propria bestia nera dei biancocelesti battuti puntualmente negli ultimi tre confronti.”

PUBBLICITA

“E’ una sconfitta che ci servirà da lezione.” Spiega Inzaghi: “Volevamo la vittoria ma siamo caduti in un numero davvero eccessivo di ingenuità difensive. Soprattutto sul primo gol subito siamo stati presi di sorpresa, una leggerezza che una squadra come la nostra non può permettersi. Purtroppo l’eccessiva voglia di prendere i tre punti, che a un certo punto della partita sembravano davvero a portata di mano, ci è costata cara. E’ vero che siamo alle prese con tanti infortuni, ma la nostra squadra ha i valori giusti per emergere anche nelle situazioni più difficili. Abbiamo ritrovato Oikonomidis e sappiamo quello che Chris può dare a questa squadra, ma è stato comunque un peccato uscire sconfitti dopo aver prodotto una notevole mole di gioco. Lavoreremo subito per riscattarci.”

Daniel Bezziccheri, subentrato nel secondo tempo, esprime il suo rammarico: “Nel primo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni da gol senza concretizzarle. Poi nel secondo tempo non siamo stati concentrati come avremmo dovuto. Dopo il pareggio di Rossi ci siamo spinti in avanti e abbiamo subito una ripartenza davvero ingenua. La voglia di vincere dimostra come il gruppo sia convinto dei propri mezzi. La prestazione c’è stata, ma dovevamo capitalizzare meglio e concedere meno, soprattutto nei momenti chiave. Siamo un gran gruppo ma ovviamente ci vuole tempo per i nuovi per inserirsi, e far crescere di conseguenza tutta la squadra. La Roma ora è lontana cinque punti: è una squadra che si è molto rinforzata, ma siamo convinti di essere anche noi una grande squadra, alla loro altezza. La convinzione di aver fatto la prestazione c’è, così come contro il Palermo avevamo messo gioco e sostanza in campo. Devono arrivare i punti, anche grazie a una maggiore attenzione da parte nostra. Col Crotone vogliamo subito trovare i tre punti, senza rischiare di prendere sotto gamba la sfida.”

Infine Alessandro Rossi, al primo gol stagionale, non nasconde la sua delusione nonostante la rete: “E’ stato un vero peccato, abbiamo avuto le opportunità per vincere e invece ci troviamo a commentare una sconfitta. Sono felice di aver trovato la rete ma non sono ancora al meglio della forma, così come il Palermo ho faticato un po’ a mettermi in moto. Ci vorrà un po’ di tempo, siamo costretti a fare i conti con diversi infortuni, sia io sia Alessandro Murgia non eravamo al massimo. Dobbiamo carburare e trovare la massima intesa con i nuovi, perché i valori ci sono e lo sappiamo.”

Fabio Belli

LIVE NEWS