giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Costruiti per fare un gol più degli avversari”

Dopo la sconfitta del Mapei Stadium, la Lazio vuole riprendere il cammino interrotto. La squadra biancoceleste, carica dalla vittoria in Europa contro il Rosenborg (rivedi le foto più belle cliccando qui) affronterà un Torino in splendida forma, come testimonia l’ottima prestazione di domenica scorsa a Milano. Tanti assenti in casa Lazio, anche se qualcuno potrebbe recuperare in extremis (leggi il bollettino medico qui), ma anche i granata dovranno fare a meno di molti giocatori. Non sarà una partita semplice e attenzione a prestare il fianco, come ha giustamente consigliato il tifosissimo granata Piero Chiambretti nella simpatica intervista di ieri (leggila qui). Mister Pioli  in conferenza stampa ha presentato l’incontro. Di seguito l’intervista completa:

PUBBLICITA

In casa la Lazio è quasi una sicurezza?

“I risultati dicono così. E’ chiaro che vogliamo continuare a fare bene all’Olimpico. Ma non pensiamo ai record, solo alla classifica ed alla prossima partita”.

Cosa cambia tra casa e trasferta?

“Credo che errori ce ne siano stati più che altro nelle prime partite. Le prestazioni e gli atteggiamenti sono però in crescita. Sono fiducioso”.

Mauricio come intende gestirlo? E Morrison che a fine partita su Twitter scrive “Gennaio…”

“Mauricio deve stare sereno. Gli ho consigliato di stare tranquillo, ma capita di sbagliare a chi gioca. Dobbiamo ragionare da squadra, se un compagno sbaglia dobbiamo essere pronti a recuperare. Morrison lo valuto come gli altri. Ho tante scelte da fare e scelgo sempre per il bene della squadra senza corsie preferenziali”.

Matri ha giocato bene, lui o Klose? Marchetti?

“Tutte le prestazioni buone mi mettono in difficoltà, ma abbiamo giocato solo due giorni fa e di questo ne terrò conto. Marchetti ha avuto la febbre, ma oggi sta bene e si è allenato”.

De Vrij ha un problema come l’ha avuto lei, vi confrontate?

“Io come lui ho avuto problemi al ginocchio da calciatore. Mi confronto spesso con lui. Al momento è confuso ma vuole tornare più forte di prima”.

Il Torino?

“È una squadra che aspetta e vuole gestire la palla dal basso. Dovremo fare una partita importante tecnicamente e tatticamente. Ventura è un ottimo allenatore, i suoi principi sono molto riconoscibili nelle squadra che allena”.

Cosa pensa dello sciopero dei tifosi?

“Non giudico, i tifosi sanno bene la differenza tra uno stadio pieno ed uno vuoto, insieme siamo più forti”.

In questa Lazio in crescita c è un dato preoccupante, 23 gol subiti, quasi sempre fuori casa…

“Credo che il numero dei gol sia influenzato da due partite storte. Sicuramente dobbiamo migliorare in difesa, ma siamo costruiti per vincere facendo un gol più degli altri”.

 

Stefano Gaudino

La riproduzione parziale o totale dell’articolo è possibile previa citazione della fonte

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS