sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Primavera, Empoli-Lazio 3-1: la crisi continua, Tchanturia affonda Inzaghi

PRIMAVERA: EMPOLI-LAZIO 3-1

PUBBLICITA

Marcatori: 30′ Tchanturia (E), 33′ Rossi (L), 45′ Tchanturia (E), 63′ Tchanturia (E)

EMPOLI (4-3-2-1) :Giacomel; Borghini, Bruni, Damiani, Seminara; Meroni, Bellini (81′ Mestre), Di Leo; Mosti (90′ Zappella) , Picchi; Tchanturia. A disp: Pellegrini, Barsoni, Gemignani, Giampà, Carradori, Buglio, Manicone. All. Mutarelli.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Cardelli, Germoni; Murgia, Borecki (78′ Calì), Folorunsho (54′ Cardoselli); Palombi, Rossi, Manoni.  A disp.: Lazzari, Cinti, Quaglia, Pedrazzini, Cotani, Nolano. All. Inzaghi.

ARBITRO: Andreini (sez. Forlì).

ASS.: Cecchi-Rugini.

NOTE. Ammoniti: 71′ Murgia (L) Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Dopo la sconfitta in casa contro il Frosinone, ci si attendeva uno squillo, una reazione dalla Lazio Primavera: è arrivata una nuova sconfitta che rende ora difficile il cammino in campionato dei ragazzi di Simone Inzaghi ed apre di fatto una crisi di risultati assolutamente innegabile. La prestazione dei biancocelesti ad Empoli è stata generosa, ma le tante imprecisioni in attacco e in difesa sono costate care, ed hanno permesso al talento di casa Tchanturia di realizzare una magnifica tripletta che ha chiuso i giochi già a metà del secondo tempo.

Per l’occasione Simone Inzaghi è tornato al 4-3-3 con Palombi, Rossi e Manoni a formare il tridente, e Calì seduto in panchina. Pronti via e la Lazio ha immediatamente l’opportunità per passare in vantaggio con Palombi perfettamente imbeccato da Murgia, ma la conclusione del bomber biancoceleste viene respinta dal portiere di casa Giacomei, letteralmente graziato in questa occasione. Al quarto d’ora anche Manoni scalda i guantoni dell’estremo difensore avversario, quindi il gioco subisce uno stop di diversi minuti: il portiere laziale Matosevic si scontra violentemente con Tchanturia: attimi di paura, ma il numero uno croato è in grado di proseguire il match senza conseguenze.

La partita si accende improvvisamente alla mezz’ora, con un Empoli inizialmente evanescente che colpisce alla prima vera occasione: Tchanturia si inflila nel mezzo della retroguardia biancoceleste e per il georgiano è un gioco da ragazzi siglare il pareggio. La reazione della Lazio è veemente e si concretizza tre minuti dopo. Prima Palombi non arriva d’un soffio alla deviazione vincente, quindi si vede respinta una conclusione ravvicinata da Giacomei, sulla quale si avventa Alessandro Rossi per il gol dell’uno a uno. La Lazio sembra rientrata di prepotenza in partita, invece all’ultimo minuto del primo tempo è ancora Tchanturia a beffare il fuorigioco della squadra di casa, sfruttando un errore di lettura di Cardelli. Poco prima era stata la Lazio ad andare di nuovo vicina al gol con lo stesso Cardelli, che di testa aveva esaltato i riflessi di Giacomei.

Nella ripresa la Lazio riparte a testa bassa a caccia del pareggio, ma gli spazi per i toscani si moltiplicano: al 18′ Tchanturia realizza la sua terza prodezza, un vero capolavoro. Dribbling secco a rientrare e conclusione a girare che lascia senza possibilità di intervenire Matosevic. E’ la mazzata finale con i cambi che non sortiscono gli effetti sperati per Inzaghi: quattro punte in campo con l’ingresso di Calì e Palombi ancora vicino al gol a 7′ dalla fine in una partita per lui stregata, ma la sostanza non cambia. I biancocelesti incassano una nuova sconfitta e vedono farsi importante il distacco dai toscani e in generale dalle prime due posizioni in classifica, che portano direttamente alla final eight scudetto. Sarà fondamentale ora rientrare in zona play off, ma anche ritrovare precisione: oltre al campionato, anche la Supercoppa contro il Torino ormai incombe.

Fabio Belli

LIVE NEWS