giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Reja parola di ex e sui tifosi…

Nel turno infrasettimanale la Lazio affronta l’Atalanta a Bergamo dell’ex Reja, un allenatore che conosce molto bene l’ambiente laziale. “Penso, per quello che ho vissuto, l’Atalanta sia ideale per me – le sue parole in un intervista al Corriere dello Sportuna società che ha nel suo Dna questa carica. C’è una partecipazione totale della tifoseria, si sente molto questo aspetto. E’ proprio una fede. Un ambiente giusto per la mia dimensione. Qui ho ritrovato carica, entusiasmo. Qui ci sono ruoli, compiti, funzioni, doveri. Ognuno sta al suo posto, non ci sono mai invasioni”. Non quello che Reja ha affrontato a Roma e Napoli, lavorando alle dipendenze prima di De Laurentis e poi di Lotito: “Napoli e Roma sono due ambienti diversi, c’è più tensione dal punto di vista mediatico. Le piccole frizioni sono esaltate, qui a Bergamo non succede”.

PUBBLICITA

Stefano Pioli, in conferenza stampa dopo Lazio-Torino, aveva parlato di Reja definendolo un ‘allenatore preparato che ci conosce bene’: “Anche lui non è meno preparato di Reja. Ha dato un’impronta decisiva, una filosofia giusta per la Lazio. Sta facendo risultati importanti. L’anno scorso è stato protagonista di un grandissimo campionato, si sta ripetendo, anche in Europa va bene nonostante i cambi e gli infortuni. In estate ha avuto un momento di difficoltà, con pazienza ha atteso che la squadra crescesse. Ora la Lazio è in forma e, sono sincero, speravo non arrivasse così a Bergamo. E’ in serie positiva, ha il consenso da parte della tifoseria. Mi è piaciuto cosa ha detto Pioli dei tifosi. «Insieme siamo più forti, senza siamo più deboli». Giusto. Cosa avrei dovuto dire io quando venivano in tre o quattro mila all’Olimpico? Se mi davano una mano, forse sarei arrivato in Europa League. Ma lasciamo perdere, inutile tornare indietro”.

Lazio da Champions e Napoli da scudetto: “Tutto può succedere in questo campionato. Ora sta tornando la Juve. Ci sono Roma, Inter, Napoli, Lazio. La Fiorentina ha qualità. E’ aperto a tutti. Tutti lotteranno per lo scudetto. Vincerà chi avrà più qualità e mentalità per arrivarci. Napoli e Roma mi sembrano leggermente avanti alla Lazio, ma la Lazio va rispettata. Di solito Reja con le sue ex squadre riesce sempre a tirare fuori delle gran partite: “Non lo so. Forse perché conosco le caratteristiche delle squadre e dei giocatori. So quali sono i difetti individuali, le preparo in modo diverso, ma non è che mi impegni di più”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS