venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Cristiano Sandri: “In 8 anni il popolo laziale non ha mai lasciato solo Gabriele”

Un filo di lazialità lega due storie tristissime ma che hanno scatenato la solidarietà del popolo laziale. Oggi ricorre l’anniversario della scomparsa di Gabriele Sandri, ed il fratello Cristiano è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione “I Laziali Sono Qua“. Con lui in collegamento anche Maurizio Insidioso, il papà di Chiara, la ragazza selvaggiamente picchiata e al momento ancora ricoverata, a un anno e mezzo di distanza dai fatti, in gravissime condizioni (leggi QUI il suo intervento) .

PUBBLICITA

Voglio stringere in un abbraccio ideale Maurizio,” spiega Cristiano, “in quanto padre di una bambina il suo dramma mi tocca profondamente. Oggi, a otto anni di distanza dalla scomparsa di Gabriele, i manifesti con su scritto “Roma ti piange” e le migliaia di testimonianze di solidarietà che ho già ricevuto ricordano come la gente non ci ha mai lasciato soli, col popolo laziale che è sempre stato alle spalle della nostra famiglia per cercare di ottenere giustizia per Gabriele. Il lavoro della fondazione a lui dedicata prosegue, non solo attraverso iniziative sterili ma attraverso un insegnamento che possa insegnare il valore dello sport, del gioco del calcio e della passione sana e genuina per una squadra.

Prosegue Cristiano Sandri: “La vicinanza della gente è fondamentale e mi auguro che anche Maurizio Insidioso, nella sua battaglia per Chiara, possa non essere lasciato solo. La vicenda di Gabriele andava maneggiata con cura, c’erano parole che potevano essere strumentalizzate così come alcuni comportamenti. Eppure abbiamo sempre mantenuto un equilibrio, tenuto uniti testa e cuore e ce l’abbiamo fatta ad ottenere questo risultato minimo. Minimo perché la vita di Gabriele non ce la restituirà nessuno, ma mi sento di ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a mantenere questo equilibrio.

La fondazione Gabriele Sandri donerà due maglie utilizzate nel derby in cui le squadre entrarono col nome di Gabriele e il numero 81 sulle maglie per la “Running for Chiara” il prossimo 9 dicembre, la corsa organizzata in beneficenza per sostenere la causa della famiglia Insidioso. “Queste iniziative sono fondamentali, ricordo quelle che ci hanno accompagnato ed aiutato nel corso del nostro calvario giudiziario. Queste due maglie sono il gesto che con tutto il cuore compiamo per manifestare la nostra vicinanza a Maurizio.

MAURIZIO INSIDIOSO in contemporanea ai ILSQ, leggi QUI

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS