venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Lazio-Ternana, presentazione e probabili formazioni

La sfida di questo pomeriggio (ore 14.30) tra la Lazio Primavera e i pari età della Ternana non sarà come tutte le altre per il tecnico degli umbri Avincola, che tornerà per la prima volta a Formello ad un anno esatto dal suo esonero dalla guida degli Allievi Lega Pro e dopo 10 anni e tanti giovani visti crescere sui prati delle giovanili biancocelesti. L’emozione sarà dunque tanta per lui, che però, al tempo stesso, promette, da avversario, battaglia vera.

PUBBLICITA

Vuole vincere Stefano, nonostante sappia della potenza devastatrice degli uomini di Inzaghi tra le mura amiche, testimoniata dai 13 gol segnati nelle ultime due apparizioni. Ci proverà comunque, per uscire dalla crisi generata dagli ultimi 3 ko consecutivi e spiccare quel salto in classifica cercato anche dalla Lazio, che con gli avversari condivide il numero di punti in classifica (11). Per riuscirci, punterà sull’arma migliore dei suoi: quell’equilibrio che li ha resi, con la miglior difesa (con 8 reti subite) e il peggior attacco (con 8 reti segnate), una mina vagante per qualsiasi avversario.

Dal canto suo, la Lazio proverà a curare il ‘mal di trasferta‘ con le motivazioni e la voglia di vincere in casa. Per questo, mister Inzaghi non cambierà l’assetto tattico e punterà ancora sul 4-3-3, con Mattia, al rientro dopo la squalifica che l’ha tenuto fuori ad Ascoli, in difesa, a centrocampo Cardoselli e Rokavec, che costringeranno alla panchina Borecki e Folorunsho, e in avanti il solito trio Manoni-Rossi-Palombi. A loro spetterà il compito di centrare il tris di successi in casa e iniziare a invertire un trend che per ora vede più sconfitte che vittorie.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Cardoselli, Rokavec; Manoni, Rossi, Palombi  All. Inzaghi

Ternana (4-4-2): Scarsella; Della Spoletina, Grottanelli, Roscioli, Massarucci; Berni, Rocchi, Nassor, Vittori; Giuntini, Marrocco  All. Avincola

 


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS