mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’AVVERSARIO DI TURNO – L’Udinese per confermare il buon andamento…in coppa

Dobbiamo fare di più e trasformare i fischi in applausi” questo è stato il concetto di Antonio Candreva all’intervallo della partita contro la Sampdoria di Montella. Purtroppo alle parole, come spesso accaduto in questa prima parte di stagione, non sono seguiti i fatti e la Lazio ha mancato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Per fortuna c’è la Coppa…anche se quella di giovedì non è una partita europea, quindi le speranze di centrare una vittoria dovrebbero essere comunque più elevate rispetto al campionato (a maggior ragione se gli avversari del prossimo turno di campionato sarà la capolista Inter). Questi Ottavi di finale di Tim Cup hanno designato come avversari per i biancocelesti l’Udinese di Colantuono. I friulani stanno vivendo fin dall’inizio del campionato un momento negativo che sembra proprio non voler finire, accumulando anche loro (come i ragazzi di Pioli) delusioni su delusioni, avvicinandosi pericolosamente alla zona rossa della classifica. Per tutte e due le squadre quindi quella di giovedì sarà una partita importante, sia perchè la Tim Cup alla fine (nonostante a parole sia sempre denigrata) è sempre un trofeo ambito e sia perchè per entrambe è un occasione per distrarsi dai problemi del campionato e cercare acquisire un po’ di morale cercando di agguantare la vittoria. Più che giovedì, i tifosi si attendono risposte importanti domenica sera contro l’Inter anche se ad oggi sembra una partita dal risultato già scritto. Ma si sa il calendario la fa da padrone e ha imposto che ora la testa debba essere alla partita contro l’Udinese, da venerdì si tornerà soffrire…sperando che le delusioni per questo 2015 siano già finire lunedì sera.

PUBBLICITA

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – La Lazio, in virtù dello splendido campionato realizzato l’anno scorso, raggiungendo il terzo posto in classifica, accede direttamente agli ottavi di finale. Mentre i ragazzi di Colantuono sono arrivati a disputare questo turno dopo aver eliminato nei turni precedenti: Novara e Atalanta

PRECEDENTE – Lazio e Udinese si sono già affrontate in questa prima parte di stagione in quello che è uno dei pochi memomenti felici del campionato biancoceleste, precisamente nella vittoria dei biancocelesti allo Stadio Olimpico per 2-0 il 13 settembre 2015 (sembra una vita fa)  grazie a una splendida doppietta del neo-acquisto Alessandro Matri

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Come già riportato dalla nostra redazione, Colantuono sembra essere intenzionato a realizzare un turnover totale (troppo importante il campionato, meglio risparmiare i titolari), ma cercherà comunque di onorare al massimo l’impegno in coppa. Rispetto a domenica quindi l’unica conferma per la sfida contro la Lazio allo Stadio Olimpico è il modulo: sarà ancora 3-5-2.
Davanti quindi al secondo portiere Meret, ormai portiere di coppa, il tecnico Colantuono dovrebbe proporre il terzetto difensivo composto da Felipe, Danilo e Pasquale. Non ci sarà nemmeno Heurtaux, oramai ultimo infortunato storico rimasto. A centrocampo dovrebbero trovare spazio sulle fasce l’argentino Insua e l’iracheno Ali Adnan, mentre la diga di centrali vedrà come protagonisti: Marquinho, Kone e Guilherme: Il brasiliano è carico, ha ripreso una discreta forma, ma soprattutto appare affamato di riprendersi quel posto in squadra che ad agosto era suo. All’Olimpico Guilherme agirà davanti alla difesa, in quella posizione che in estate aveva provato con discreti risultati.
Non verrà rischiato Badu, troppo importante per il campionato e la sua assenza contro l’Inter si è fatta sentire oltremisura. Davanti invece, la coppia di attaccanti sarà composta da Aguirre e il croato Perica (già in gol nel turno precedente contro l’Atalanta). Verrà invece risparmiato Antonio Di Natale non convocato (insieme a Thereau) per la sfida dell’Olimpico.
Dall’Olimpico di Roma a quello di Torino il passo sarà breve: tre giorni dopo la Coppa, l’Udinese è attesa dall’ultima di campionato per il 2015. Qui Colantuono schiererà la formazione migliore. Badu ha ripreso a correre e ci sarà e con lui in mezzo verranno confermati Iturra e Lodi, oltre che tutta la formazione oramai considerata titolare, compreso Di Natale che dovrebbe agire accanto a Thereau.

PROBABILE FORMAZIONE – (3-5-2): Meret; Felipe, Danilo, Pasquale; Insua, Marquinho, Kone, Guilherme, Ali Adnan; Aguirre, Perica   All.Colantuono

Indisponibili: Zapata, Merkel, Heurtaux
Squalificati: –

Marco Lanari

 

LIVE NEWS