mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Bari- tragedia nella tragedia: ambulanza contro auto, un morto e 7 feriti…

Secondo quanto Una quarantunenne morta e sette persone ferite: è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto alle 7.20 all’angolo fra via Crisanzio e via Quintino Sella, a Bari, nel quartiere Libertà. Coinvolte un’ambulanza del servizio Operatori emergenza radio e una Citroen C3. A perdere la vita è stata Carmela Pizzuto, che i soccorritori stavano trasportando in codice rosso al Policlinico di Bari: la donna, che soffriva di una insufficienza respiratoria grave, è morta poco dopo l’arrivo in ospedale per un arresto cardiaco. Le cause del decesso sono ancora da accertare, ma non si esclude che sia morta a seguito dell’incidente. I feriti sono l’autista dell’ambulanza, che ha riportato un trauma cranico, così come una infermiera che viaggiava con loro, un’altra soccorritrice (che ha avuto una contusione al braccio) e la dottoressa che assisteva la paziente durante il viaggio, che ha riportato un trauma toracico. Contusioni guaribili con prognosi fino a 15 giorni per il conducente della Citroen e per sua moglie: l’uomo, a quanto si è appreso, stava accompagnando sua moglie in ospedale per eseguire alcune analisi.
Nell’incidente è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, anche un mauriziano di 17 anni che stava andando a scuola. Il giovane era con la madre nei pressi del semaforo dove si sono schiantati i due mezzi. L’auto lo ha urtato: è stato medicato all’ospedale San Paolo e poi dimesso. Accertamenti più lunghi e ripetuti per l’autista dell’ambulanza, invece, che è rimasto a lungo in stato confusionale ed è stato sottoposto ad altri esami per un problema alla vista. Il traffico è rimasto congestionato a lungo, in una zona molto trafficata per densità abitativa e nella quale si trovano numerose scuole. L’ambulanza e l’auto sono state rimosse cinque ore dopo l’incidente, mentre c’è voluto ancora più tempo per ripristinare i semafori. Sul luogo, a eseguire i rilievi e a regolare il traffico, gli agenti della polizia municipale. Saranno sempre loro a condurre le indagini per risalire alle responsabilità dell’episodio: a capire, cioè, chi dei due conducenti abbia violato le regole del Codice della strada. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di turno.

PUBBLICITA

Fonte: Repubblica.it

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS