giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA- Pioli: “Nessuna gara è proibitiva. Sul mercato…”

Arriva il Napoli dall’attacco stellare all’Olimpico domani sera. Il miglior attacco del torneo a mettere paura alla Lazio, che in difesa in questa stagione ha avuto più di qualche problema, ma Pioli non si nasconde, di passi falsi ne sono stati fatti molti, ora bisogna vincere. Queste le parole del mister in conferenza stampa.

PUBBLICITA

In questo momento, è proibitiva la gara?

No, è difficile, ovvio, ma non proibitiva. Nessuna gara è proibitiva, servirà grande spirito e grande qualità, ma abbiamo la possibilità di far bene.

Soddisfatto del mercato?

Avevamo degli obiettivi, qualcuno raggiunto, qualcuno no. Volevamo un difensore centrale e lo abbiamo preso, volevamo sfoltire e ci siamo riusciti a metà. Sono contento della mia squadra, quando siamo al completo possiamo fare molto bene. Abbiamo avuto un passaggio a vuoto troppo lungo, ora dobbiamo spingere per recuperare posizioni.

La Lazio non perde da 7 partite…

Il nostro obiettivo è vincere, non “non perdere”. Giocheremo per segnare e non per difendere, giocare come con Inter e Fiorentina. Serve una prestazione di qualità, ma è nelle nostre corde.

Tante assenze…

E’ un periodo un po’ sfortunato

Felipe Anderson era in Paideia, sa qualcosa in più?

Non sapevo nulla, ma sarà un solo controllo.

Hoedt o Gentiletti?

L’olandese è più pronto, Gentiletti si sta allenando ma è mancato tanto.

Un trequartista puro è nei suoi piani?

Non credo che una posizione possa cambiare così tanto. E’ importante giocare tra le linee, ovvio, ma non necessariamente bisogna partire da lì, può farlo anche un esterno.

Morrison?

Domani non sarà convocato, sta male. Per il resto sa bene cosa fare per essere convocato e cosa non deve fare soprattutto…

Il Napoli parte forte, la Lazio no…

E’ un dato importante, ma non determinante. Sicuro l’approccio è fondamentale, ma il risultato che conta è quello finale.

Non sarà la Lazio del 20 Settembre…cosa farà dal punto di vista tattico?

Ho sempre creduto che quando affronti una squdra così forte bisogna essere compatti. In avanti hanno tanta qualità, sono fra i pochi reparti più importanti dei nostri….Anche loro però hanno punti deboli.

Klose?

Sta bene fisicamente e mentalmente. Quando entra per fare la seconda punta è ovvio che giochi più vicino al centrocampo, ma se gioca solo sa attaccare la profondità. Sono certo che se sarà chiamato in causa farà molto bene.

Napoli o Juve favorita?

Per quello che sta facendo il Napoli sta meritando il primato, hanno grande qualità. Sono due squadre di valore e si giocheranno il titolo fino alla fine.

Come si ferma Higuain?

Il problema non è solo lui. Bisogna bloccare sul nascere i rifornimenti alle punte, tutte e tre.

Ultimamente la Lazio ha giocato meglio con chi lascia spazi..

Abbiamo trovato difficoltà con chi si chiude, come quasi tutti. Domani sarà una partita diversa, va interpretata con grande lucidità.

Marchetti?

Domani sarà in campo lui. Berisha si è fatto trovare pronto, ma domani Federico sta meglio e giocherà.

Sarri, dice Insigne, tira fuori il meglio da ogni giocatore…lei?

E’ l’obiettivo di ogni allenatore, ma non sta a me pronunciarmi su questo.

LIVE NEWS