ECCO LE PAGELLE DI LAZIO-GALATASARAY
LAZIO
Marchetti 6 – Senza interventi degni di nota durante la prima parte del match, non ha responsabilità sulla rete subita.
Konko 6 – Non si sbilancia in avanti come spesso gli capita. Tiene la sua posizione facendo attenzione a Oztekin che è molto veloce.
Mauricio 6,5 – Se la Lazio non rischia nulla durante la prima frazione è anche merito suo che non commette nessun errore. Nella ripresa, dopo i primi minuti iniziali un po’ in apnea, riesce comunque a disputare una prova degna.
Bisevac 6 – La sua esperienza viene preferita alla giovane età di Hoedt. Impeccabile nel primo tempo, sbaglia la linea del fuorigioco sul gol dei turchi.
Radu 6 – Molto attivo sulla corsia sinistra, gioca un buon primo tempo. Anche nella ripresa lotta fino all’ultimo minuto.
Milinkovic 6,5 – Pericoloso di testa al 10′, anche stasera è autore di una gara all’altezza della situazione. Sulle palle alte è un fenomeno, mentre sui fraseggi deve ancora migliorare in precisione.
Biglia 7 – Il migliore. È lui l’anima di questa squadra, non c’è niente da fare. Imprescindibile da ogni calcolo, Lucas Biglia è il più forte giocatore della rosa biancoceleste. Nel primo tempo ci prova con un gran tiro dalla distanza ma Muslera devia sopra la traversa. Nella ripresa, oltre a servire meravigliosamente Matri che colpisce il palo, tutti i suoi corner sono calibrati alla perfezione. Parolo ringrazia.
Parolo 6,5 – Gara tatticamente senza sbavature, fa buona guardia per vie centrali. Ritrova il gol nella notte più importante della stagione.
Felipe Anderson 6,5 – Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, riesce a siglare il gol importante che porta la sua squadra sul due a zero. Da notare anche il bellissimo passaggio per Radu nella rete del tre a uno.
Matri 6,5 – Il bomber più in palla della squadra di Pioli, durante il primo tempo non riesce a trovare il guizzo vincente. Nella ripresa gioca meglio e dopo un palo sfortunato colpito al 55′, serve un grande assist per Anderson. Dal 69′ Klose 6,5 – Appena entrato realizza la rete del definito tre a uno.
Lulic 5 – Il peggiore. Attappa buchi per eccellenza, oggi Senad viene schierato nel tridente d’attacco, ma sappiamo tutti che quella posizione non è la più congeniale per il giocatore bosniaco che fa della falcata la sua arma principe. Dal 55′ Candreva 7 – Il grande escluso della formazione di Pioli, entra e la Lazio realizza due gol. Ottimo l’impatto sulla partita. Spreca l’occasione realizzare la rete del poker.
All. Pioli 6,5 – La formazione migliore per la partia più importante di questo scorcio stagionale. Con merito riesce a proporre un buon gioco, seppur nel primo tempo sembrava avere il braccino corto. Nella ripresa, con gli ospiti in avanti alla ricerca del gol, è stato più facile far breccia nelle maglia della compagine giallorossa.
GALATASARAY
Muslera 6 – Può veramente poco sulle tre reti subite.
Denayer 5,5 – Il difensore belga è un giocatore di gamba che fa su e giù sulla fascia destra dando vita a un bel duello contro Radu. Cala nella seconda parte del match.
Chedjou 5,5 – Copre la parte centro-destra della difesa con molta attenzione.Potrebbe interessarti
Thuram fuori o in campo? Inter in ansia per la sfida contro una Lazio affamata di vittoria!
Dia, il nostro bomber ritrovato: con il Cagliari una rincorsa da applausi, Sarri spera sia l’inizio del riscatto per la Lazio!
Lazio, attacco spento: urge svolta in classifica! Ecco cosa non funziona davvero.
Sarri striglia Zaccagni e Isaksen: “Tempo di svegliarsi, il Cagliari non aspetta!”
Balta 5,5 – Nonostante un problema alla mano in apertura di match, riesce comunque a giocare una gara attenta e senza sbavature. Come per il resto dei compagni, il gol di Parolo rompe gli equilibri mandandolo in difficoltà.
Carole 5 – Schierato come terzino sinistro, non disprezza la fase offensiva. Sulle reti della Lazio non appare impeccabile.
Donk 5,5 – Dotato di un buon fisico, agisce per vie centrali. Possente ma allo stesso tempo compassato non combina un granché. Dal 85′ Kisa s.v.
Inan 5,5 – Bravo a dettare i tempi della squadra turca, non è attento sul colpo di testa di Parolo. Cala insieme al resto della truppa.
Sarioglu 6 – Buono il pressing su Biglia durante la prima frazione, nella ripresa viene sostituito per cercare il forcing finale. Dal 65′ Bulut 5,5 – Lotta a centrocampo quando ormai la gara ha preso un’altra piega.
Sneijder 5 – Il peggiore. Una gara da dimenticare per l’ex giocatore dell’Inter che, eccezion fatta per una conclusione dalla distanza al 20′, non riesce mai ad entrare in partita.
Öztekin 6,5 – Il migliore. Sulla fascia è molto veloce e difficile da marcare. É suo il gol degli ospiti che riaccende il match per una decina di minuti. Dal 76′ Adin s.v.
Podolski 5 – Non molto in mostra durante i primi quarantacinque minuti, Anche durante la ripresa è assente ingiustificato.
All. Denizli 6 – Non riesce l’impresa al mister turco che doveva rimediare al gol subito durante la gara di andata. Dopo un primo tempo pragmatico e dieci minuti della ripresa, la squadra non ha saputo reagire al gol della Lazio.
Arbitro: Bezborodov 7 – Gara corretta senza nemmeno un ammonito ed episodi particolari.
TABELLINO
LAZIO-GALATASARAY 3-1
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Mauricio, Bisevac, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Matri (dal 69′ Klose), Lulic (dal 55′ Candreva). A disp. Berisha, Hoedt, Cataldi, Mauri, Basta, Candreva. All. Stefano Pioli
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Denayer, Chedjou, Balta, Carole; Donk (dal 85′ Kisa), Inan; Sarioglu (dal 65′ Bulut), Sneijder, Öztekin (dal 76′ Adin); Podolski. A disp: Cenk, Semih, Bilal, Koray, Emre, Dismissid. All. Mustafa Denizli
Arbitro: Vladislav Bezborodov (RUS)
Marcatori: 59′ Parolo (L), 61′ Anderson (L), 61′ Oztekin (G), 72′ Klose (L)
Ammoniti: —
Espulsi: —

