giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE – Lazio adesso sei sola contro tutti. La Juventus è fuori

L’uscita dalla scena della Juventus in Champions League, seppur con il coltello tra i denti e combattente fino all’ultimo, sancisce di fatto “l’esclusiva” alla Lazio come “unica” partecipante rimasta ai giochi europei.

PUBBLICITA

JUVENTUS – La squadra di Allegri ieri sera all’Alianz Arena avrà fatto più di una vittima tra gli spalti dei tedeschi. I bianconeri hanno alzato bandiera bianca soltanto ai supplementari in un beffardo finale, e con scelte arbitrali discutibili. Primo tempo da favola, con Morata scatenato (anche un gol annullato ingiustamente) e i gol di Pogba e Cuadrado. Nella ripresa ancora Juve, poi Lewandowski accorcia e gli ultimi minuti sono da batticuore. Segna Muller e si va ai supplementari dove Thiago Alcantara e Coman la puniscono. Decisivi i cambi di Guardiola.

LAZIO – In casa biancoceleste aumentano sensibilmente le responsabilità in vista del ritorno di stasera contro lo Sparta Praga, valevole per l’accesso ai quarti di Europa League. Da Stefano Pioli ai calciatori, tutti sanno benissimo quanto valga questa partita e come la “concentrazione” e il carattere, la sfrontatezza questa sera saranno determinanti. Servirà una prova d’autore, caparbia. Spina dorsale e muscoli bene in vista, senza concedere nulla a quell’avversario che tanto sfrontato sta venendo a Roma convinto di poter agevolmente ribaltare il risultato.

Tutta l’Italia tiferà per l’unica rimasta, che porterà con sé anche il peso di portare in cascina punti preziosi per quel “benedetto” Ranking UEFA, che tanto conta ai fini delle caselle disponibili per accedere ai tornei che contano.

Calcio d’inizio alle ore 19:00, sperando che l’Aquila questa sera possa dominare la “furia” Ceca.

 

LIVE NEWS