sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

AUTOMOBILISMO – Formula 1, partenza con il botto e vittoria a sorpresa

Vittoria a sorpresa nel primo Gran Premio stagionale di Formula 1 a Melbourne, in Australia. A conquistare il successo, tra lo stupore generale del pubblico presente, Nico Rosberg alla guida della Mercedes. Sul podio anche Hamilton e Vettel, rispettivamente secondo e terzo.

PUBBLICITA

Gara ricca di emozioni che ha visto al via la partenza sbagliata di Hamilton che, facendo pattinare il suo veicolo, parte malissimo scivolando nelle retrovie ritrovandosi in sesta posizione. Ad approfittarne Vettel e Raikkonen che lanciatissimi si sono subito portati ai primi due posti. Le due Ferrari al comando danno l’impressione di poter controllare la situazione ma, al 17° giro, si verifica l’episodio chiave della corsa. E’ Fernando Alonso che nel tentativo di superare Gutierrez lo tampona violentemente. Il duro impatto fa decollare Alonso che va a scontrarsi con le barriere a bordo pista. L’incidente, violento e spettacolare, per fortuna non ha conseguenze per i piloti ma costringe i commissari di gara ad esporre la bandiera rossa per consentire l’intervento degli addetti ai lavori per ripulire la pista dai detriti. A questo punto tutti i team possono approfittarne per cambiare le gomme dei loro monoposti. La Mercedes rischia le gomme medie per tutti e due i suoi piloti, mentre la Ferrari continua a puntare sulle supersoft con le quali aveva iniziato la gara. Quello del team tedesco sembrerebbe un azzardo ma alla fine della corsa è la mossa che si verificherà vincente. Il ferrarista Raikkonen dopo qualche giro è costretto al ritiro, mentre il compagno di squadra Vettel – a 15 giri dal termine – è costretto alla sosta ai box. Quando il pilota della Ferrari torna in pista si ritrova alle spalle sia di Rosberg che di Hamilton, autore di una splendida rimonta, ormai avviati verso il successo nella prima gara della stagione.

Lo spagnolo Alonso, vittima del terribile incidente che lo ha visto coinvolto, ha dichiarato: “L’importante è che stiamo tutti bene, macchine e regole garantiscono la sicurezza. Sapevo che mia mamma guardava la tv, sono subito uscito dall’abitacolo”.

LIVE NEWS