venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giuseppe Materazzi: “Ottimista per il futuro della Lazio, società lungimirante. Contro lo Sparta la chiave sarà…”

Giuseppe Materazzi, ex tecnico biancoceleste alla fine degli anni ottanta, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione “I Laziali Sono Qua” per parlare di Lazio-Sparta Praga, ma non solo.

PUBBLICITA

Nella Lazio il rendimento tra Europa League e campionato è molto discordante. Quali possono essere le motivazioni? “La Lazio in Italia trova squadre chiuse, tatticamente asfissianti: al di là del fatto che possa essere più libera mentalmente, in Europa la Lazio trova squadre che amano giocarsi la partita e può esprimersi al meglio. Personalmente sono ottimista sul futuro della Lazio, ci sono giovani che stanno crescendo al meglio, hanno pagato lo scotto dell’ambientamento ma guardando oltre questo campionato il lavoro svolto dall società per il futuro può essere considerato lungimirante. La Lazio sta giocando meglio, sfruttando anche gli spazi in contropiede.

Che Lazio sarà giovedì prossimo? “Sicuramente sarà importante aspettare lo Sparta Praga e sfruttare gli spazi che verranno concessi, potrà essere questa la chiave per passare il turno. I ceki verranno all’Olimpico per vincere e per fare gol, questo atteggiamento dovrà essere sfruttato a favore della Lazio. I biancocelesti possono davvero puntare a far bene in Europa League.

Dopo la doppietta all’Atalanta, Klose merita un’altra chance da titolare? “Mi sembra in grande crescita, direi di . Poi c’è sempre la possibilità di cambiarlo a partita in corso se un po’ di energie dovessero venir meno: il tedesco si merita una possibilità per la fiducia che riesce anche ad infondere ai compagni di squadra.

Su Pioli: “Secondo me ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Deve avere tutti gli strumenti adatti per far bene, anche in difesa quando ha avuto la squadra al completo ha dimostrato di saper far giocare al meglio la squadra.

La Lazio se passerà il turno resterà l’unica italiana in Europa o può farcela anche la Juventus?: “Non bisogna dimenticare contro chi giocano i bianconeri. Ma stanno dimostrando di avere qualità per tentare l’impresa: d’altronde la tensione deve restare alta perché il Napoli e la stessa Roma stanno restando col fiato sul collo dei bianconeri. In Serie A vedo una situazione molto aperta, anche per la corsa al terzo posto.

Fabio Belli

LIVE NEWS