giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Materazzi: “Pioli persona seria. Lazio sfortunata perde le partite per colpa…”

Per commentare il differente cammino stagionale della squadra di Pioli, in campionato e in coppa, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Giuseppe Materazzi. Queste le dichiarazioni dell’ex tecnico biancoceleste: “I percorsi fatti dalla squadra nei due tornei sono differenti. In campionato i biancocelesti sono stati sfortunati. Il discorso è questo, se hai giocatori bravi in contropiede è meglio tentare di creare spazi”.

PUBBLICITA

Sull’ultima sconfitta subita per mano del Sassuolo: “E’ stata una gara strana e difficile. Il terreno pesante dell’Olimpico ha favorito la squadra emiliana, con quelle condizioni climatiche non è facile giocare per gente come Anderson, Candreva, Keita. Sono elementi che partono palla al piede, ma il campo non li ha di certo favoriti. La Lazio è stata penalizzata sia nel reparto avanzato che in difesa”.

Su Mauricio: “Con un terreno in quelle condizioni bisogna fare molta attenzione, non si possono fare falli del genere. Il difensore brasiliano fa della forza fisica uno dei suoi punti di forza ma non sempre va bene. Nell’occasione del rigore è entrato in maniera scomposta e troppo frettolosamente. La Lazio sta pagando a caro prezzo errori simili. Regalare un rigore a un giocatore che si sta defilando verso l’esterno dell’area è un grande errore, avrebbe dovuto accompagnarlo verso la bandierina”.

Sui nuovi: Milinkovic è un ottimo elemento, possiede grande personalità e molta qualità. Anche Bisevac sta facendo bene, ha i tempi giusti come deve avere un difensore. Con il Sassuolo ha sbagliato anche lui ma mi piace molto”.

Sul cammino europeo: “Qualificarsi in Europa League è alquanto difficile, la situazione è ormai compromessa. Ora bisogna cambiare registro, sia per aumentare la fiducia nella squadra che nei singoli giocatori. Bisogna pensare ad affrontare una gara per volta convinti di essere una grande squadra. Ciò che sarà stato ottenuto si vedrà alla fine. Pioli è una persona seria, deve continuare a credere nel proprio lavoro, lui come la squadra. Troppo turn over nel reparto avanzato? Il tempo passa inesorabile, ovvio che se Klose fosse stato quello di due anni fa il tecnico biancoceleste sarebbe stato più felice. Al Napoli non credo abbiano dubbi su chi sia il centravanti. I giocatori devono dare risultati, se non lo fanno l’allenatore per forza di cose deve ricorrere al turn over”.

Sulla corsa per la qualificazione in Europa League tramite il campionato e sul prossimo avversario nella competizione europea: “Come ho detto prima i giocatori biancocelesti devono giocare soprattutto per se stessi, hanno una propria credibilità e una professionalità da rispettare. Ora c’è il Torino, bisogna ritrovare le motivazioni, senza di quelle non si va da nessuna parte. I tifosi hanno a cuore la squadra, ci tengono molto. A Roma è una continua altalena, le cose funzionano così. Per tutta la stagione è un derby continuo. Se una delle due squadre va bene l’altra va male e viceversa. Sparta Praga? Squadra operaia, non saprei dire se per fortuna o meno. E’ una da prendere con le molle, composta da giocatori che possono fare bene. La Lazio deve fare più attenzione, perde troppe partite per errori individuali“.

 

 

LIVE NEWS