RASSEGNA STAMPA – Pioli ‘inventa’ per il derby: Mauricio e Gentiletti terzini

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lazio in Furia: Avellino e Ballardini, Tradimento in Vista?

Davide Ballardini, vecchia conoscenza della Lazio, è al centro...

Caos all’Olimpico: La Lazio sfida l’Inter, statistiche promettenti ma tifoseria divisa!

Lazio-Inter, una sfida che promette di far battere i...
PUBBLICITA

Sembra quasi una partita a calcetto tra amici la seduta di allenamento della Lazio. Tra infortuni e impegni con le rispettive nazionali, in campo con Pioli solo 9 giocatori: Patric, Bisevac, Gentiletti, Mauricio, Braafheid, Mauri, Matri, Djordjevic e Klose. Lo aveva messo in preventivo, il tecnico biancoceleste, che la prima settimana di sosta sarebbe stata molto complicata dal punto di vista dell’organico a disposizione.

A FORMELLO SI ALLENANO SOLO IN 9 – Impossibile mettere in pratica prove tattiche per il derby, così la squadra si è limitata a qualche esercizio atletico e ai classici tiri in porta. In una di queste esercitazioni, c’erano i tre centravanti più Mauri in mezzo all’area ad aspettare i cross dei difensori: dalla destra, oltre a Patric, partivano anche quelli di Mauricio, mentre dalla sinistra, insieme a Braafheid, c’era pure Gentiletti. Chissà che, in vista della sfida alla Roma, i due sudamericani non siano presi in considerazione anche da terzini. L’emergenza in difesa per l’occasione sarà in ogni caso altissima, perché mancheranno sicuramente lo squalificato Lulic, gli infortuni Konko e Radu, più Basta, difficilmente recuperabile.

Fonte : La Repubblica