lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Caos a Roma per lo Sciopero dei mezzi – AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO ore 11.00:  È caos a Roma. Secondo un’indagine della nostra redazione, che è voluta andare più a fondo su un argomento che sta a cuore a tutti i cittadini romani, abbiamo saputo che in occasione dello sciopero indetto per la giornata di oggi sono previsti gli arrivi di migliaia di taxi dalle regioni limitrofe.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ore 8.00: E’ iniziato a Roma lo sciopero del trasporto pubblico indetto dai sindacati Cub, Si-Cobas, Usi-Ait e Sbmè. L’astensione dal lavoro è articolato nell’arco delle 24 ore in diverse città, ad eccezione della Capitale dove il Prefetto ha limitato dalle 8.30 alle 18lo sciopero per evitare il rischio di gravi ripercussioni sul sistema di mobilità. Poco fa sono partite le ultime corse sulle metro A, B/B1 e C. Chiusa anche la ferrovia Roma-Lido. Attive ma con forti riduzioni di corse la Termini-Centocelle e la Roma-Viterbo. Per quanto riguarda i bus sono possibili cancellazioni di corse

Sciopero dei mezzi a Roma venerdì 18 marzo. A rischio caos per la Capitale.

I romani dovranno fare i conti con lo sciopero dei trasporti indetto dal CUB, la Confederazione Unitaria di base. Una ventiquattrore di protesta nazionale che interessa oltre ai trasporti locali anche quelli aerei e ferroviari.

In contemporanea, incrocieranno le braccia anche i sindacati dei tassisti sempre a livello nazionale, contro la “deregolamentazione a favore di Uber” voluta dal governo e gli aderenti al sindacato di Micaela Quintavalle, CambiaMenti 410.

Un concentrato di scioperi che metterà in allerta anche il prefetto Gabrielli, il commissario Tronca e il Garante, che ha chiesto esplicitamente ai sindacati di assicurare almeno le fasce di garanzia.

 

LIVE NEWS