Stanotte torna l’ora legale…

La primavera è alle porte. Tra qualche giorno tornerà ad esplodere in noi quella voglia di stare all'aria aperta, avremo cieli tersi e sole intenso, i colori delle piante e dei fiori stanno per illuminare ogni splendida aria verde. Tra poche ore dovremo spostare le lancette causa ora legale, andando incontro ad un'ora di luce in più e ad un'ora di sonno in meno. Manca poco ormai al cambio d'orario, che avverrà stanotte, precisamente alle 2 di notte quando le lancette andranno spostate un'ora in avanti.  Il motivo di questo spostamento d'orario è una consuetudine che consente di risparmiare luce elettrica in favore di luce solare per molti mesi. In Italia in 6 anni sono stati risparmiati così ben 6 miliardi di Kilowatt/h per una cifra pari a circa 900 milioni di euro.

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy