Violenza sulle donne: arriva il trolley “Salvamamme”

PUBBLICITA

Ultime News

Il capitano Bordoni fuori gioco: il giudice sportivo lo ferma, niente Sassuolo per la Lazio Primavera!

#ForzaLazio #MaiMollare: Brutta notizia per la Lazio Primavera! Bordoni...

Immobile e quel 100 iconico a San Siro: un ricordo che fa ancora sognare i laziali!

#Immobile100 #LazioRicordi #SanSiroVittoria Il 3 novembre 2019 è una data...

Guida, che combini? Sorpresa dopo il rigore parato da Maignan: caos durante Milan-Roma!

#MilanRoma Chaos totale! Dopo il rigore parato da Maignan...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

L’8 marzo, in occasione della Festa delle Donneverranno consegnate ai servizi sociali dei quindici municipi di Roma altrettante valige di Salvataggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
Sono ancora troppe oggi le donne che non hanno il coraggio di denunciare i propri aguzzini, troppe quelle maltrattate che non hanno il coraggio di lasciarsi tutto alle spalle e sbattere la porta dietro di loro per fuggire a miglia di distanza da chi le maltratta.

L’associazione Salvamamme, che da anni si occupa proprio di questo genere di violenze, per stimolare le donne a reagire ai maltrattamenti ha deciso di proseguire in questa speciale iniziativa, madrina dell’evento sarà l’attrice Maria Rosaria Omaggio. Dall’aprile del 2014 a oggi sono già 293 i trolley consegnati dall’associazione. Tutti destinati a donne fuggite di casa perché vittime di violenza. Donne che in preda alla disperazione – la maggior parte delle volte con bambini al seguito – hanno bisogno anche solo di un paio di slip o di uno spazzolino da denti che nella fretta di fuggire non hanno pensato a prendere. Nell’occasione Salvamamme e Rete di sicurezza attiva onlus rilanciano un servizio che si è dimostrato essenziale tramite il numero telefonico 1522 per indirizzare le donne al percorso con l’aiuto del telefono rosa.

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 15:55 — Ultima alle 15:55