giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Spalletti: “Non dovevamo rilassarci sullo 0-2. Secondo posto? Ci proveremo”

Mister Spalletti, dopo la larga vittoria nel derby ha risposto così alle domande dei giornalisti in conferenza stampa:

PUBBLICITA

Sullo 0-2 forse la Roma si è rilassata troppo…

C’è stato un attimo di rilassamento. Ma bisogna dire che la Lazio è stata brava a crearci dei problemi. Dovevamo essere sempre cattivi e concreti e non soffrire, anche perché poi gli avversari possono farti male“.

Si poteva chiudere la partita già nel primo tempo

Le qualità e il carattere dei giocatori ogni tanto sono mancati ed è per questo che non abbiamo chiuso la partita nel primo tempo. Bisogna pensare che la palla che si ha tra i piedi sia quella decisiva per chiudere la partita. Bisogna migliorare questo problema nella testa dei calciatori. Soprattutto Salah deve migliorare queste cose. Ha grande corsa e qualità ma deve essere più concreto e cattivo“.

Obiettivo secondo posto?

Sono stato fortunato di esser tornato a Roma e anche di aver trovato giocatori disponibili che in tre mesi hanno voluto reagire e lavorare sodo per risalire in classifica. Il secondo posto? Noi dobbiamo essere pronti ad approfittare di ogni passo falso di chi ci precede. Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio del campionato. Per arrivare secondi bisogna essere impeccabili in ogni gara. L’obiettivo è entrare in Champions“.

Dzeko è meglio utilizzarlo a partita in corso?

Dzeko ha fatto bene e anche un gol che non era facilissimo. Penso che se la squadra gestisce come ha fatto oggi, allora diventa più facile anche per Dzeko giocare. Lui è forte fisicamente, ma deve avere il supporto della squadra“.

Come è stato rivivere il derby?

Il derby è sempre un’emozione viverlo. In città se ne parla sempre. Ovviamente è bello se lo vinci“.

LIVE NEWS