venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “Con l’Empoli gara avvincente. Felipe Anderson? E’ l’arma in più”

Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di LazioStyleRadio per analizzare il momento biancoceleste in vista della sfida di domenica all’Olimpico contro l’Empoli.

PUBBLICITA

In apertura una considerazione sul divieto di trasferta per i tifosi biancocelesti per la sfida Juventus-Lazio: “Dispiace per il divieto della trasferta di Torino perché quest’anno i tifosi laziali sono sempre stati presenti in trasferta con numeri importanti, senza di loro verrà a mancare l’appoggio e la voglia di manifestare il proprio interesse verso la squadra. È sempre un piacere quando la squadra ha il supporto dei tifosi che in questo sport è fondamentale“. In vista della gara contro l’Empoli potrebbero esserci rientri importanti: “Basta e Lulic hanno dato un segnale incoraggiante, possono rappresentare un’arma in più nello scacchiere di Simone Inzaghi. Giocando in casa, Milinkovic ha caratteristiche più appropriate per colpire la squadra toscana, Onazi al Barbera ha lottato senza risparmiarsi. Inzaghi rischierà la persona che gli assicurerà maggiori garanzie in campo“. Contro il Palermo ha funzionato anche la linea mediana: “Parolo e Biglia, contro i siciliani, hanno messo in campo una grande prestazione, Marco si è rituffato con voglia e determinazione nella metà campo avversaria“. L’Empoli è in un momento di buona forma, la Lazio dovrà affrontarla nel modo giusto: “L’Empoli viene da un derby vinto, un derby regala sempre emozioni forte, ha legittimato sul campo la vittoria. Nella squadra toscana ci sono giovani interessanti e promettenti, la Lazio dovrà prestare attenzione al reparto offensivo dove gli attaccanti sono pronti a pungere. La squadra dovrà essere corta, l’Empoli basa il suo gioco sul fraseggio e sul possesso palla che potrebbe mettere in difficoltà i biancocelesti. La squadra di Giampaolo tesse una tela a centrocampo, il possesso è la sua forza e gioca sempre ad un tocco. Mi aspetto una partita avvincente, sarà una sfida aperta, l’Empoli è quasi salvo e giocherà con spensieratezza. Per la Lazio la sfida sarà importante per i 3 punti per cullare questo sogno che significa Europa League“. Infine su Felipe Anderson: “Felipe Anderson è un’arma in più perché il ragazzo sta bene, è sereno, ha dimostrato, senza battere ciglio, di poter dare il suo contributo con voglia e partecipazione, con il Palermo è sceso in campo con lo spirito giusto“.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS