domenica, Aprile 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “La squadra deve concentrarsi sul Sassuolo”

Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, ha parlato dei prossimi impegni della squadra di Inzaghi

SASSUOLO PARTITA FONDAMENTALE

Sassuolo e Roma. Due partite che mostreranno cosa farà da grande la Lazio. Su queste partite ha parlato l’allenatore della Lazio Women, Roberto De Cosmi. Ecco le sue parole a Lazio Style Channel: “Occorre fare molta attenzione alla sfida di sabato pomeriggio in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il campionato ha una rilevanza tale da non poter essere posto in secondo piano rispetto alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, che invece ci sarà tre giorni più tardi. Contro la Roma, occorrerà fare un discorso ragionato e valutare al meglio le condizione dei nazionali”. 

PUBBLICITA

“Contro i giallorossi, la squalifica di Parolo è pesante: la mezzala azzurra completa il centrocampo, sa inserirsi, difende e ha personalità. Murgia ha scalato le gerarchie rispondendo presente sul campo. E’ la prima soluzione in mediana oltre al duttile Lulic, utilizzabile anche in difesa e in attacco. Il classe ’96 ha personalità, ha giocato da veterano. Sarà un elemento importante nelle prossime due sfide. Biglia è rientrato in anticipo e questo fa ben sperare alla ripresa degli allenamenti. Ciò permetterà a Inzaghi di optare per le migliori soluzioni”.

“Contro il Sassuolo, mi aspetto il solito atteggiamento propositivo. Il tecnico biancoceleste ha utilizzato saggezza tattica, a prescindere dal modulo. In questo momento il 4-3-3 è il sistema di gioco che gli sta dando le maggiori garanzie. La squadra sa leggere con attenzione il momento propizio per offendere, giocando sempre ad alta intensità ed emotività. Inzaghi studia gli avversari nei particolari, lo staff presta tanta attenzione a livello analitico: ciò permette sempre di plasmare la squadra nel modo migliore. Con il 4-3-3 si creano spesso superiorità sugli esterni; il 4-2-3-1 dà invece imprevedibilità senza palla a Immobile e consente di sfruttare gli inserimenti di Milinkovic e Felipe Anderson”.

ECCO LA (VERA) TERZA MAGLIA DELLA LAZIO PER LA STAGIONE PROSSIMA ESCLUSIVA LAZIOCHANNEL>>>CLICCA QUI

LE PAROLE DI BIAVA SUL DERBY>>>ECCOLE QUI

LIVE NEWS